Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Paesaggio Culturale Italiano alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini 2010

Paesaggio Culturale Italiano alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini 2010

Rimini, 22-23-24 ottobre. Presentate al TTG di Rimini le nuove proposte di Viaggio ne I Parchi Letterari con la direzione tecnica e commerciale di Viaggi dell'Elefante SpA.

22 Ottobre 2010
Paesaggio Culturale Italiano

 alla

 Fiera Internazionale del Turismo di Rimini

 22, 23, 24 ottobre 2010

(vedi in allegato a fondo pagina le nostre proposte week end) 

Il 22, 23 e 24 ottobre 2010, nel quartiere fieristico di Rimini, gli operatori del turismo hanno presentato al mercato le loro principali novità.
Grazie alla sinergia ed alla collaborazione tecnica con Viaggi dell’Elefante, Paesaggio Culturale Italiano e I Parchi Letterari® erano presenti alla manifestazione dove hanno fatto conoscere al pubblico  le proprie
proposte di viaggio per i fine settimana ne I Parchi Letterari,   una ricca programmazione adatta a tutti, adulti e bambini, per scoprire e tutelare insieme il maggiore tesoro che abbiamo: il nostro paesaggio.

La tutela del paesaggio è una missione quanto mai necessaria ed urgente, fortemente voluta per legare la protezione e valorizzazione dell'identità del territorio all'interno del proprio contesto naturale e monumentale. Ecco perchè Viaggi dell'Elefante ha deciso di sostenere questi obbiettivi mettendo a disposizione di Paesaggio Culturale Italiano la propria esperienza nella creazione di viaggi culturali e naturalistici con forti contenuti qualitativi. 

Sono i luoghi stessi che comunicano le medesime sensazioni che hanno ispirato tanti autori per le loro opere e che la Rete de I Parchi Letterari® pretende di fare rivivere al visitatore elaborando interventi che ricordano l’autore, la sua ispirazione e la sua creatività, attraverso la valorizzazione dell’ambiente, della storia e delle tradizioni di chi quel luogo abita.

Una proposta turistica integrata che mette a sistema le risorse culturali, ambientali e produttive del territorio, arricchita dalla recente adesione dell’Associazione Case della Memoria che riunisce venti case-museo in cui sono vissuti personaggi illustri in ogni campo del sapere: dell’arte, della letteratura, della storia.
 







 


























  












Scarica le nostre Proposte di Viaggio in allegato:
Proposte_Week_End_9.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®