Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Vuoi conoscere Bolgheri?

Vuoi conoscere Bolgheri?

9 aprile 2012 . La sera di Pasquetta, il Parco Letterario® Giosue Carducci Vi invita a partecipare ad una passeggiata al tramonto per le vie del borgo con aperitivo

09 Aprile 2012


I Parchi Letterari® Giosue Carducci

Lunedì 9 aprile 2012 (Pasquetta )

Vuoi conoscere Bolgheri?

L'Associazione Culturale Messidoro Vi invita ad una

Passeggiata al tramonto per le vie del borgo con aperiti...vino.
 
 
Nelle ore in cui il sole con i suoi riflessi illumina i cipressi alti e schietti... la guida vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi carducciani dove il ricordo del poeta ancora vibra nell'aria.
Seguendo le sue orme saluteremo il tramonto con del buon vino.
 
Incontro con la guida alle ore 18,30 all'ingresso di Bolgheri all'interno dell'arco vicino alla chiesa , aperitivo presso un'enoteca del borgo.
 
Reso immortale dai versi di Giosuè Carducci nella poesia Davanti a San Guido: "I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar..", questo borgo antico sprigiona un fascino unico.

A due passi dal mare, immerso nella campagna ricca di viti e di olivi, il paese, dall'esemplare armonia architettonica, è caratterizzato dal castello di mattoni rossi dal quale si accede al borgo, da vicoli lastricati e da antichi palazzi di pietra, adorni di gerani.

Tramonti dorati e voli di rondini movimentano il cielo.

Botteghe artigiane, enoteche, osterie e noti ristoranti propongono prodotti tipici e la tradizione gastronomica di questa terra, accompagnata dagli splendidi vini della DOC Bolgheri.

Le chiese, la casa d'infanzia del poeta Giosuè Carducci e l'oratorio di San Guido sono luoghi di grande suggestione come la campagna circostante dove si snodano magnifiche strade nel verde come il viale di Bolgheri e la via Bolgherese.


Per informazioni e prenotazioni:
320/8836192 oppure 0565/765032
€ 15,00 a persona

 

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®