Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Le nocciole di Polizzi Generosa

Le nocciole di Polizzi Generosa

Il Comune di Polizzi Generosa e il Parco Letterario Giuseppe Antonio Borgese Vi invitano a partecipare alla 59° edizione della tradizionale Sagra delle Nocciole di Polizzi dal 18 al 21 agosto 2016.

18 Agosto 2016
I Parchi Letterari® Giuseppe Antonio Battaglia
 Polizzi Generosa (Pa)
 
Il Comune di Polizzi Generosa e il Parco Letterario Giuseppe Antonio Borgese Vi invitano a partecipare alla 59° edizione della tradizionale Sagra delle Nocciole di Polizzi dal 18 al 21 agosto 2016.


Il paese diviene lo scenario di una partecipata e suggestiva manifestazione dedicata alla genuinità della cultura tradizionale contadina con rinnovato entusiasmo.
 In piazza Trinità  vengono allestite le  "bancarelle", ricostruzioni di alcuni angoli di vita campestre: "u picuraru" impegnato a mungere la pecore, "u furgiaru" intento nella sostituzione degli zoccoli ai cavalli, "u mulinarti " che macina il frumento, "u furnaru" che lavora il pane. 

Dai carretti siciliani vengono distribuite gratuitamente le nocciole, ma anche  panini con salsiccia, scottadito, stigghiola, il "fagiolo badda" cotto come da tradizione polizzana e affogato nelle tagliatelle fatte in casa, ricotta formaggi e una immensa varietà di dolci come  i "cudduruna", la posta appena lievitata, fritta ed interamente ricoperta di zucchero.

Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico: tel. 0921.649187
www.prolocopolizzi.it
http://www.comune.polizzi.pa.it/
nocciole.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®