Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Le donne di Castel Sant’Angelo

Le donne di Castel Sant’Angelo

teatrOrtaet Vi invita a Castel Sant'Angelo con Lucrezia Borgia e Beatrice Cenci, Giulia Farnese e Tosca.

03 Agosto 2016
Le donne di Castel Sant’Angelo

E' con grande piacere che I Parchi Letterari condividono il calendario della Compagnia teatrOrtatet in programma questa estate a Castel Sant'Angelo. 

Il Polo Museale del Lazio ha affidato ad una serie di visite animate il compito di rievocare la storia attraverso le vite di celebri figure femminili che hanno lasciato un segno indelebile nelle vicende di Castel Sant’Angelo.

Attori professionisti della compagnia teatrOrtaetAlessandra Brocadello e Carlo Bertinelli – anche attraverso costumi d’epoca, rievocano di volta in volta Lucrezia Borgia e Beatrice Cenci, Giulia Farnese e Tosca in una serie di appuntamenti dedicati a Le donne di Castel Sant’Angelo.

I visitatori saranno presi per mano in un viaggio di sorprese ed emozioni, dove la conoscenza si sposa con il dramma e la poesia.

TeatrOrtatet è da tempo legata a I Parchi Letterari grazie al Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei. La Compagnia opera periodicamente ad Arquà Petrarca nella casa e nei luoghi di cui il Poeta scrisse: “Se solo potessi mostrarti il secondo Elicona che per te e per le Muse ho allestito nei Colli Euganei penso proprio che di lì non vorresti mai più andartene” Francesco Petrarca, Senili, XIX, Lettera a Maggio di Parma (1369)

alessandra.brocadello@teatrortaet.it
vedi il programma completo in allegato 

Le Visite animate di teatrOrtaet intitolate Le donne di Castel Sant'Angelo, sono inserite nell'ambito di Sere d’Arte. Arte, Musica e Teatro a Castel Sant’Angelo, rassegna, ideata e organizzata dal direttore del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli, a cura di Marina Cogotti.

Le date: http://www.teatrortaet.it/index.php?p=appuntamenti

INFO

Castel Sant’Angelo, Lungotevere Castello 50 (Roma)
Orari spettacoli, concerti e conferenze ore 21.00 Orari rievocazioni in costume, visite guidate e a tema ore 21.00 e 22.30
Dal giovedì alla domenica il Castello è visitabile anche dalle ore 19.00 alle 23.30
Biglietti: intero 10€, ridotto 5€ - posto unico Il biglietto del museo comprende l’ingresso agli spettacoli, alle conferenze e alle visite fino a esaurimento posti

DOVE ACQUISTARE Biglietteria di Castel Sant’Angelo: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.30, dal giovedì alla domenica fino alle ore 23.00 Acquisto presso tutti i punti vendita Ticketone Acquisto online
www.gebart.it
Informazione e acquisto telefonico +39 0632810410
www.seredarte.it

NewsletterCastelSantAngelo_1.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®