Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Estate con Giosue Carducci

Estate con Giosue Carducci

Il Parco Letterario Giosue Carducci Vi invita a passare l'estate in “quel tratto della Maremma che va da Cecina a San Vincenzo"

03 Agosto 2016
Il Parco Letterario Giosue Carducci Vi invita a passare l'estate in “quel tratto della Maremma che va da Cecina a San Vincenzo"

In Toscana le colline, le vigne, i boschi, gli uliveti, le pinete ombrose, le ampie spiagge su un mare cristallino, compongono il suggestivo scenario del Parco Letterario Giosue Carducci, che caratterizza i borghi storici intorno a Castagneto Carducci, Bolgheri e Donoratico,  “quel tratto della Maremma che va da Cecina a San Vincenzo, è il cerchio della mia fanciullezza... Ivi vissi, o, per meglio dire, errai, dal 1838 all’Aprile del 1849”.

Durante il periodo estivo i musei del Parco Letterario Giosue Carducci, Museo Archivio, la Casa Museo e il Piccolo Museo dell’Olio osservano i nuovi orari:tutti i giorni dalle ore 10 alle 13, dalle 16.30 alle 19.30, e dal 16 luglio al 28 agosto anche di sera dalle 21.30 a mezzanotte.

Per l’estate 2016 segnaliamo inoltre  gli eventi:

Libri vagabondi nel Parco Letterario”, lo scambio di libri presso il Museo Archivio

Serate in musica”. Nella Piazzetta della Gogna, il Comune di Castagneto Carducci, in collaborazione con gli allievi della Scuola di Musica di Castagneto Carducci, organizzano una serie di concerti dove vengono eseguite canzoni di Fabrizio De André ed altre di tradizione libertaria.
Domenica 17 luglio ore 21.30 i Camillocromo
Domenica 31 luglio ore 21.30 i Zingareska
Martedì 14 agosto ore 21.30, Concerto Lirico con Barbara Luccini, Carlo Messeri e Anna Cognetta

Libri “alla Gogna”.
Nella piazza della Gogna è di scena la letteratura.
Sabato 16 luglio ore 21.30
Presentazione del libro “Quel qualcosa che non trovo” di Lamberto Giannini

"Le vie del giornalismo. A partire dal 29 luglio fino al 7 agosto. Incontri, parole, personaggi della carta stampata per narrare i personaggi del nostro tempo.

#Bolgheri Festival
Nella vicina Marina di Castagneto Carducci, a partire dal 29 luglio, da non perdere il mese di spettacoli di musica, teatro e danza. Segnaliamo tra gli artisti: Dario Cassini (29 luglio), Subsonica (30 luglio), Marco Travaglio (1 agosto), Vinicio Capossela (5 agosto), Maurizio Battista (6 agosto), Massimo Rianieri (14 agosto), G.Nannini (16 agosto), Stadio (17 agosto), Max Gazzè (22 agosto).
Per info e biglietti www.bolgherifestival.it


Per info sugli eventi del Parco Letterario  tel 0565 765032
 


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®