Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
DAL 15 AL 18 SETTEMBRE 2016  PSICOTEATRO E WORKSHOP CON CRISTOBAL JODOROWSKY

DAL 15 AL 18 SETTEMBRE 2016 PSICOTEATRO E WORKSHOP CON CRISTOBAL JODOROWSKY

L’ASSOCIAZIONE CONSAPEVOLMENTE, con il patrocinio della rete dei Parchi Letterari® è lieta di presentare per la prima volta alla Spezia lo spettacolo ed il workshop di Cristóbal Jodorowsky: pittore, scrittore,attore e regista

15 Settembre 2016
L'Associazione
CONSAPEVOLMENTE
presenta  
Doppio appuntamento
DAL 15 AL 18 SETTEMBRE 2016
PSICOTEATRO E WORKSHOP CON CRISTOBAL JODOROWSKY
Auditorium Dialma RuggIero, Via Monteverdi, 117 alla Spezia

APERTE LE PREVENDITE DOPO IL SUCCESSO OTTENUTO IN MESSICO ARRIVA LO PSICOTEATRO CON CRISTOBAL JODOROWSKY

15 -16 settembre lo spettacolo Psiocoteatro “Nostri Padri - Nostre Madri, una serata di psicomagia e tarocchi”
17 - 18 settembre Workshop “Amore, Sessualità e Psicorituali”


(La Spezia, 2 agosto 2016) L’ASSOCIAZIONE CONSAPEVOLMENTE, con il patrocinio della rete dei Parchi Letterari® italiani della Società Dante Alighieri, è lieta di presentare per la prima volta alla Spezia lo spettacolo ed il workshop di Cristóbal Jodorowsky: pittore, scrittore, attore e regista con all’attivo numerosi seminari di psicosciamanesimo e teatralizzazione genealogica in tutto il mondo.

L’appuntamento con lo psicosciamano all’Auditorium del Centro Culturale Giovanile Dialma Ruggiero, in Via Monteverdi 117 alla Spezia, prende le mosse dallo SPETTACOLO intitolato “Psiocoteatro, Nostri Padri - Nostre Madri, una serata di psicomagia e tarocchi”, in due repliche nei giorni 15 e 16 settembre, alle ore 21.

Dopo il grande successo in Messico l’artista porta a teatro un tema centrale della psicologia umana trattandolo in modo originale, irriverente quanto intenso e profondo.

Lo psicoteatro - spiega Cristóbal Jodorowsky - è la messa in scena delle rappresentazioni archetipiche con l’obiettivo di creare un forte movimento interiore, come la catarsi del teatro greco. Pianto e riso si mescolano dando accesso ad uno spazio di libertà senza compromessi.

Alle due rappresentazioni - nel corso delle quali Jodorowsy interagirà con il pubblico coinvolgendo tre spettatori per una consulta - seguiranno le due giornate di WORKSHOP, del 17 e 18 Settembre.

Si tratta di un ritiro teorico e pratico di grande arricchimento dal titolo “Amore, sessualità e psicorituali” nel corso del quale il maestro metterà a disposizione tutto il suo incredibile bagaglio di saperi offrendo una esperienza trasformativa: dalla potenza degli psicorituali messi a punto da Cristóbal Jodorowsky per guarire le ferite e generare energia emozionale positiva, alla danza della relazione, con se stessi e con gli altri, passando per il linguaggio corporeo e tanto altro ancora.

La città della Spezia farà dunque da quinta al passaggio di testimone tra Cristóbal ed il padre, il grande Alejandro già ospite nelle passate edizioni del Festival Consapevolmente.

Pensiamo che possa essere un appuntamento perfetto per salutare un’estate spezzina ricca di cultura e intrattenimento di qualità - Ha sottolineato Malcolm Bilotta, psicologo, insegnate di yoga e ideatore di Consapevolmente - Originale, oltre le convenzioni e le definizioni, al confine tra il teatro, la performance e la psicologia, Cristóbal Jodorowsky, come il padre, ha saputo fondere insieme arte e vita, ponendosi all’avanguardia della sperimentazione. Un personaggio che incarna alla perfezione il nostro progetto culturale aperto alla commistione tra saperi scientifici e saperi olistici, di grande arricchimento sia per professionisti che per semplici amanti di nuove e originali chiavi di lettura della realtà.”

BIOGRAFIA
Figlio di Alejandro Jodorowsky e Valerie Trumblay, Cristóbal Jodorowsky è nato a Città del Messico nel 1965. Coinvolto fin da bambino dal padre in numerosi progetti teatrali e cinematografici si è poi formato alla scuola del mimo Marcel Marceau. Ha poi approfondito negli anni il metodo Stanislavskij, i laboratori di Grotowski per approdare al Teatro Laboratorio. La sua formazione teatrale è proseguita con John Strasberg Studio a Parigi. Primo attore del Teatro del Silenzio, a Aurillac, ha seguito un percorso di danza contemporanea nella compagnia francese Le timbre. La straordinaria infanzia in casa Jororowsky a Città del Messico lo ha messo a contatto ancora bambino con guaritori e sciamani messicani. Cresciuto alla scuola 'Psicomagica' del padre ha poi approfondito tecniche spirituali i fra Messico, Cile, Perù, Colombia, Venezuela e poi Indonesia, Filippine e India per dare vita a un suo particolare psicosciamanesimo rituale che unisce la conoscenza ancestrale al pensiero contemporaneo. A Parigi ha perfezionato le proprie proposte attraverso lo studio di psicoterapia e pratiche energetiche coinvolgendo lo strumento teatrale per dare vita a psicorituali collettivi. Nel 2007 ha pubblicato in Spagna il libro "Il collare della Tigre" stampato in una decina di paesi. Nel 2012 ha dato vita a Metamundo: un corso di due anni per "vivere una vita piena, da individui creativi e realizzati, integrando strumenti come la psicomagia, la metagenealogia, i tarocchi evolutivi" e che conduce fra Messico, Colombia, Italia e Spagna. La sua attività artistica comprende anche un'intensa e apprezzata opera pittorica. Dopo oltre vent'anni a Parigi vive oggi a Città del Messico ma porta i suoi 'spettacoli terapeutici' in ogni parte del mondo.

CONSAPEVOLMENTE
Progetto ideato e diretto da Malcolm Bilotta, nasce a Lerici (SP) nel 2011 per poi riproporsi ogni anno come momento di riflessione e di dialogo tra saperi umanistici e saperi scientifici. Esperienza d’eccellenza che negli anni ha inanellato nomi del calibro di Alejandro Jodorowsky, Patch Adams, Fritjof Capra, Claudio Naranjo, Giovanni Lindo Ferretti, Teho Teardo e Blixa Bar-geld, Antonio Nuzzo, A.H. Almaas, Dean Radin, John Hagelin, Rudolph Tanzi, Peter Russell e tanti altri ancora. Anche quest’anno sarà tra gli organizzatori di SAND 2016. Il grande convengo residenziale internazionale ambientato a Titignano (Orvieto), 2-8 agosto 2016, realizzato in collaborazione con Science and Nonduality, movimento dedicato alla creazione di eventi legati al connubio tra Scienza e Spiritualità capace di “calamitare” grandi pensatori, scrittori e scienziati di fama internazionale impegnati nella discussione sul tema della coscienza attraverso un approccio multidisciplinare.

INFO E PREVENDITE:
www.consapevol-mente.it - info@consapevol-mente.it - tel 339-6660372
BIGLIETTERIA
PREVENDITE LA SPEZIA  
LA GRAMIGNA Piazza Cesare Battisti, 42, La Spezia Telefono: 0187 739728
LIBRERIA CONTRAPPUNTO Via Galileo Galilei 17, La Spezia Telefono: 0187 731329
PREVENDITE SARZANA (SP)
IAT Ufficio Informazioni Turistiche Piazza San Giorgio, Sarzana Telefono: 0187 620419
Biglietteria online, clicca qui
http://www.consapevol-mente.it/cristobal-Jodorowsky

UFFICIO STAMPA
:
Marzia Vivaldi   marziavivaldi@gmail.com
tel. 349 17 55 359
Link Esterno
Scheda_Info_Jodorowsky_02_08_2016.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®