Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Poesia in note di blues

Poesia in note di blues

11 dicembre 2016, Roma. L'Hotel Locarno ospita per la prima volta l'incontro fra le poesie di Ginevra Lilli e il contrabbasso di Stefano Nunzi

11 Dicembre 2016
In uno degli hotel più di charme della capitale, l'hotel Locarno in via della Penna, 22, a Roma, l'11 dicembre alle ore 17.00 si terrà l'incontro fra le poesie di Ginevra Lilli e le note del sapiente contrabbasso di Stefano Nunzi, che in improvvisazioni blues si troveranno allacciate con la voce a tratti graffiante, a tratti più calda e morbida di Marta Bulgherini.

La scelta delle poesie, scritte da Ginevra Lilli a partire dal 1993, e che si estendono poi in un arco temporale che raggiunge il 2014, sarà curata da Marta Bulgherini, giovane attrice romana. Editi, e inediti i versi della poetessa e artista visiva hanno il potere di scaturire e rifugiarsi, annidiarsi nell'ascoltatore, talvolta germogliando.

Attenzione: istruzioni per l'uso: parole altamente coinvolgenti.

Ginevra Lilli, poetessa e artista, vive e lavora a Roma, dove è nata nel 1972. La sua prima raccolta di poesie, Diario ordinario, che include alcuni suoi disegni, è stata pubblicata da Marco Saya Edizioni (Milano, 2014). Laura Lilli, sua madre adottiva, scrittrice, poeta e critico letterario per il quotidiano la Repubblica, scomparsa nel 2014, è stata la sua maestra di vita e di scrittura. Ginevra Lilli ha studiato giornalismo e oltre a scrivere poesie, disegna, fotografa e realizza ‘montaggi’ concettuali tra testi poetici e immagini, mettendo in relazione queste tre forme di espressione. Ha esposto i suoi lavori in due mostre a Roma. Diario ordinario è stato segnalato al Premio internazionale di Letteratura Città di Como – Edizione 2015.

Vedi l'invito in allegato
Locandina_11_dicembre_2.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®