Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Viaggio sentimentale per le vie del borgo con Giosue Carducci

Viaggio sentimentale per le vie del borgo con Giosue Carducci

Giovedì 27 luglio il Parco Letterario G. Carducci vi invita allo spettacolo itinerante per le vie del centro storico di Castagneto Carducci, nel giorno del 182° compleanno del Poeta

27 Luglio 2017
Quel tratto della Maremma che va da Cecina a San Vincenzo, è il cerchio della mia fanciullezza… Ivi vissi, o, per meglio dire, errai, dal 1838 all’Aprile del 1849”. Le dolci colline, la Strada del Vino, i boschi, gli uliveti, le pinete ombrose, il canto delle cicale, le ampie spiagge su un mare cristallino, i castelli dei Della Gherardesca: è questo lo scenario che caratterizza i borghi storici intorno a Castagneto Carducci, Bolgheri e Donoratico. Un ambiente preservato ove Carducci (1835-1907), premio Nobel nel 1906, riconosceva l'essenza della natura fiera e cortese lungo il viale di cipressi più famoso d'Italia.

Viaggio sentimentale per le vie del borgo con Giosue Carducci

Giovedì 27 luglio il Comune di Castagneto Carducci, l'Associazione Messidoro e il Parco Letterario Giosue Carducci vi invitano allo spettacolo itinerante per le vie del centro storico di Castagneto Carducci nel giorno del 182° compleanno del Poeta.

Per l'occasione l'attore Alessandro Calonaci interpreterà i versi del Carducci nei luoghi più evocatici quali: il busto del poeta, la piazzetta della gogna e casa Carducci.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21;30 vicino al busto di Carducci nei pressi del Museo Archivio Carducciano.
Musiche e danze guideranno i partecipanti durante il percorso.

Primo spettacolo ore 21.30
Secondo spettacolo ore 22.30 i
nfo Associazione Culturale Messidoro
tel 0565 765032

Partecipazione Gratuita.

In allegato la locandina dell'evento

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®