Torna agli Eventi

Il Testamento di Don Liborio, Padre d’Italia al Parco Isabella Morra

22 Settembre 2017

22 settembre. Il Comune, la Pro Loco e il Parco Letterario Isabella Morra di Valsinni (Mt) Vi invitano alla presentazione del libro di Umberto Rey: “Il Testamento di Don Liborio, Padre d’Italia”, edito da Giuseppe Laterza.
Il Comune, la Pro Loco e il Parco Letterario Isabella Morra di Valsinni (Mt) Vi invitano
alla presentazione del libro di
Umberto Rey
Il Testamento di Don Liborio, Padre d’Italia
edito da Giuseppe Laterza

Il libro di Umberto Rey dà lo spunto per conoscere e approfondire la figura di un personaggio poco noto ma parte della storia del nostro Paese.
L'opera è la narrazione liberamente interpretata dall’autore di alcune pagine oscure, cocenti e controverse della storia che ha determinato l’Unità d’Italia.
In particolare spicca la figura del Barone Don Liborio Romano, qui definito “Padre d’Italia” che avrebbe voluto sepolto per oltre 150 anni il suo Testamento con i segreti, nascosti retroscena delle vicende accadute in Italia nel 1860 e che lo videro interprete determinante di decisioni strategiche che, nel racconto, andrebbero a stravolgere le verità storiche scritte come sempre dai vincitori.

Interverranno Gaetano Celano, sindaco di Valsinni, Gennaro Olivieri, presidente della Pro Loco, Piera Chierico, avvocato.
Concluderà l'autore.

Valsinni- Venerdì 22 settembre  settembre, presso la sede del Parco Letterario Isabella Morra, con inizio alle ore 19.00, 

ALLEGATO

Il Testamento di Don Liborio, Padre d’Italia al Parco Isabella Morra - Foto 1Il Testamento di Don Liborio, Padre d’Italia al Parco Isabella Morra - Foto 2Il Testamento di Don Liborio, Padre d’Italia al Parco Isabella Morra - Foto 3
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®