Torna agli Eventi

Passeggiata Carducciane tra vino e poesia

21 Aprile 2018

All'interno della manifestazione "Bolghieri run" il Parco Letterario Giosue Carducci vi invita sabato 21 e domenica 22 aprile ad uno speciale itinerario sensoriale
Passeggiata tra vino e poesia nel Parco Letterario Giosue Carducci Castagneto Carducci (Li)
sabato 21 e domenica 22 aprile 2018


"...Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de' tini
Va l'aspro odor de i vini
L'anime a rallegrar....
"
(San Martino, G. Carducci)

In occasione della seconda edizione della gara podistica "Bolgheri Run” - www.bolgherirun.com - dove i partecipanti correranno per le suggestive strade dei borghi legati al Parco Letterario Carducci, l’Associazione Messidoro organizza un percoro guidao nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile nel cuore e nei dintorni di Castagneto Carducci con la visita dei musei e con la degustazione di vini.

Lungo la Strada del Vino sono molte le aziende vinicole che aprono le loro porte per offrire la possibilità di una visita, di un assaggio di prodotti tipici e di una degustazione agli appassionati di enogastronomia.
Sabato 21 e domenica 22 Aprile per coloro che non partecipano alla gara, sono disponibili, su prenotazione le visite guidate alle cantine.

Visita museo e casa Carducci

Bolgheri Run 2018 PASSEGGIATA LETTERARIA “Sulle orme di Carducci” 21/22 Aprile 2018
Sabato 21 aprile alle ore 16.00 e Domenica 22 aprile alle ore 10.00
Ritrovo presso il museo Archivio Giosuè Carducci per una passeggiata tra i vicoli e gli scorci del centro storico più suggestivi e visita guidata presso il Museo Archivio, Casa Carducci e Piccolo Museo dell’Olio.
Museo Archivio Giosuè Carducci
Le sale del museo propongono un percorso che, attraverso immagini, poesie autografe, fotografie e cimeli vari evidenzia i momenti della vita e dell’attività letteraria del primo Premio Nobel per la letteratura.
Casa Carducci
Appartamento che vide ospite il piccolo Giosuè Carducci con la famiglia e che successivamente lo accolse in età matura per quasi due decenni. Respireremo un’aria d’altri tempi tra arredi d’epoca e ricordi carducciani.
Piccolo Museo dell’Olio
Al suo interno sono esposte vecchie attrezzature per la produzione dell’olio extravergine, foto d’epoca che catturano i momenti della raccolta delle olive e pannelli esplicativi.
Quota di partecipazione € 7,00 Gratuita per i bambini sotto i 10 anni
Prenotazione obbligatoria (min 10 persone): Europolis srl: ILARIA 3388903698 ilaria.simoni@gmai.com

Clicca qui per ulteriori approfondimenti sui programmi delle degustazioni

Passeggiata Carducciane tra vino e poesia  - Foto 1Passeggiata Carducciane tra vino e poesia  - Foto 2Passeggiata Carducciane tra vino e poesia  - Foto 3Passeggiata Carducciane tra vino e poesia  - Foto 4Passeggiata Carducciane tra vino e poesia  - Foto 5
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®