Torna agli Eventi

Albero creatura meravigliosa

25 Maggio 2018

25 maggio.Nell'ambito de Il Maggio dei Parchi Il Parco Nazionale delle Cinque Terre con il Parco Letterario Eugenio Montale Vi invitano a un originale percorso naturalistico letterario alla scoperta dei grandi patriarchi delle Cinque Terre

Nell'ambito de
Il
Maggio dei Parchi di Liguria
Il Parco Nazionale delle Cinque Terre con il Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque Terre
Vi invitano a partcipare a un originale percorso naturalistico letterario alla scoperta dei grandi patriarchi delle Cinque Terre 
Albero creatura meravigliosa 
Venerdì 25 Maggio 2018 dalle 15:00 alle 18:00

Un pecorso naturalistico letterario ed escursionistico  dal Santuario della Madonna di Reggio fino a Vernazza. Il tema del paesaggio con al centro l'elemento dell'albero nella natura locale, nella letteratura e nella poesia.

"L’ombra della magnolia giapponese/  si sfoltisce or che i bocci paonazzi/  sono caduti. Vibra intermittente/  in vetta una cicala. Non è più / il tempo dell’unìsono vocale, /Clizia, il tempo del nume illimitato /che divora e rinsangua i suoi fedeli... " Da La Bufera e altro (Eugenio Montale, 1956)

Partenza con bus del Parco da Vernazza e rientro a piedi, durata tre ore, escursionistico.
Durata: 3 ore circa
Difficoltà: escursionistico. Si consigliano calzature idonee quali scarpe da trekking o da ginnastica.
Luogo di ritrovo: di fronte punto Info Point Parco, Stazione di Vernazza

Il Maggio dei Parchi è un esplicito invito ad assaporare questa Liguria, grazie ad un nutrito calendario di iniziative che, oltre a celebrare la Giornata Europea dei Parchi (24 Maggio), vogliono invitare alla scoperta del patrimonio ambientale e culturale, tra escursioni guidate, sport all'aria aperta, bird-watching, biodiversità, enogastronomia e astronomia. 
Vedi anche:
Il Maggio dei Parchi di Liguria

Modalità di partecipazione: 
 La partecipazione ai percorsi è gratuita, su prenotazione (max 25 partecipanti), eclusivamente per i possessori delle 
Cinque Terre Card, (Cinque Terre Trekking Card e Cinque Terre Card Treno MS), che consente la fruizione dei servizi turistici e di trasporto interno erogati dall'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre. Le Cinque Terre Card sono acquistabili presso gli Info Point del Parco, nelle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre, compresi La Spezia e Levanto. 
La programmazione potrebbe subire delle variazioni a seconda dello stato di percorribilità dei sentieri o in caso di avverse condizioni metereologiche. 
Il calendario potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo o alle esigenze dell'organizzazione.

Luogo: Comune di Vernazza (SP) 
Organizzatore Parco Letterario Eugenio Montale e delle Cinque Terre 
Info Email
comunicazione@parconazionale5terre.it
Info line: 3468299811 
Altre info su:  
Parco Letterario® Eugenio Montale e delle Cinque Terre



Albero creatura meravigliosa - Foto 1Albero creatura meravigliosa - Foto 2Albero creatura meravigliosa - Foto 3
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®