Giosue Carducci

Giosue Carducci

Castagneto Carducci (Livorno)

“ Quel tratto della Maremma che va da Cecina a San Vincenzo, è il cerchio della mia fanciullezza… Ivi vissi, o, per meglio dire, errai, dal 1838 all’Aprile del 1849.”
Giosue Carducci, Lettere

Come Arrivare

In auto:
da nord prendere l'Autostrada Genova-Livorno, uscire a Rosignano Marittimo, proseguire con la Superstrada Livorno-Grosseto in direzione Grosseto ed uscire a Donoratico; da sud prendere l'Autostrada Roma-Civitavecchia, proseguire in direzione Livorno con la Superstrada Grosseto-Livorno ed uscire a Donoratico.

In treno:
da nord prendere un treno per Livorno C.le e da lì un treno locale in direzione sud che ferma alla stazione ferroviaria di Donoratico/Castagneto C.cci; da sud prendere un treno per Grosseto o per Campiglia M.ma e da lì un treno locale in direzione nord che ferma alla stazione ferroviaria di Donoratico/Castagneto C.cci. Dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere la sede del Parco Letterario, che si trova presso il Comune di Castagneto C.cci a circa 6 km. di distanza, con autobus di linea.
  

Galleria Fotografica

I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®