Grazia Deledda

Grazia Deledda

Galtellì (Nu)

“…ecco ad un tratto la valle aprirsi e sulla cima a picco d’una collina simile ad un enorme cumulo di ruderi, apparire le rovine del castello…l’occhio stesso del passato guarda il panorama melanconico, roseo di sole nascente, la pianura ondulata con le macchie grigie delle sabbie e le macchie giallognole dei giuncheti, la vena verdastra del fiume, i paesetti bianchi col campanile in mezzo come il pistillo nel fiore…”
canne al vento

Come Arrivare

Galtellì si trova al centro del meraviglioso Golfo di Orosei, a soli 8 Km dalle più suggestive spiagge della costa orientale dell’isola.

Posto in posizione panoramica ai piedi del maestoso Monte Tuttavista, il paese esprime il suo grande fascino grazie al patrimonio di storia, di arte sacra, di architettura, di archeologia, di tradizioni ancora vive e profonde.

Riverito di recente della bandiera arancione dal Touring Club Italiano e inserito nel circuito dei Borghi Autentici d’Italia, è dotato di accoglienti strutture ricettive (agriturismi, b&b, residence, hotel).
 

Galleria Fotografica

I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®