Le Terre di Dante

Le Terre di Dante

Ravenna-Firenze

"Fiorenza dentro dalla cerchia antica,/ond'ella toglie ancora e terza e nona,/si stava in pace, sobria e pudica.(Pd., XV canto)" Dante Alighieri

Info & Prenotazioni

CHI SIAMO : la Cooperativa Mec

Un viaggio tra Arte e Storia attraverso la cultura, sulle tracce di Dante dopo 7 secoli ! Coop Mec è un operatore di turismo “slow” in linea con i principi di “turismo responsabile”, specializzato nell’incoming del turismo culturale. Ha sede a Ravenna ed ha una convenzione con la “Società Dante Alighieri – I Parchi Letterari”.

Si avvale di una rete di collaboratori professionisti del turismo e dell’ospitalità, blogger, tecnici dell’information technology e semplici appassionati della cultura italiana di ieri e dell’oggi. Vogliamo accompagnarvi come ospiti tra la nostra gente, nei territori tra Firenze e Ravenna ed in altri luoghi “danteschi”, alla scoperta di tradizioni, usi, costumi tra paesaggi, borghi, foreste, campagne e colline.

Dante Alighieri nacque, visse e morì da esule in queste terre, raccontò luoghi, storie e personaggi divenuti immortali.

Seguite i nostri itinerari, fate vostri i nostri suggerimenti ed entrate con noi nel nuovo “Parco Letterario – Le Terre di Dante”: troverete, eventi, suggestioni ed esperienze insolite e, se volete, aiutateci anche a migliorare e sviluppare il nostro innovativo progetto con suggerimenti, idee, consigli, osservazioni che saranno per noi utili e preziosi.

Tel:+39 3358181101

Scriveteci a: info@leterredidante.it

visita il sito web: www.leterredidante.com

 

Galleria Fotografica

I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®