Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini

Ostia (Roma)

“Che, se n’annamo a Ostia? Fece il Riccetto, “oggi sto ingranato”.
“Eh” fece spostando su e giù tutti gli ossacci della sua faccia Alvaro.
“C’avrai dupiotte, c’avrai...”
Pier Paolo Pasolini, Ragazzi di Vita

Scuole

CAMPO SCUOLA

                                 


Campo scuola e Visita d’Istruzione: I Parchi letterari® Pier Paolo Pasolini

I Parchi Letterari® Pier Paolo Pasolini sintetizzano e combinano tra loro letteratura, storia, geografia, ecologia, arte, teatro, in una soluzione in grado di coinvolgere attivamente i gruppi di studenti e professori. Il modello metodologico previsto è quello del Campo Scuola: gli studenti possono approfondire in prima persona, sul campo, le tematiche curriculari, trasformando così l'esperienza della Visita d'istruzione in una scoperta partecipata del territorio.
Il tutto avviene grazie alla supervisione scientifica del Centro Habitat Mediterraneo Lipu di Ostia con la collaborazione di guide preparate e di attori/animatori professionisti.
Prima dello svolgimento del Campo Scuola, per una migliore riuscita dell'iniziativa, è importante avviare in aula, con la collaborazione attiva del corpo docente e del CHM Lipu , una preparazione propedeutica degli studenti. 

 

Galleria Fotografica

I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®