Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna all'Almanacco
Che il 2021 vi regali la Favola!

Che il 2021 vi regali la Favola!

Gli Auguri per un anno da Favola della professoressa Marisa Sedita Migliore, presidente del Parco Letterario Pier Maria Rosso di San Secondo di Caltanissetta

31 Dicembre 2020

31 Dicembre 2020, il 31 Dicembre di un anno bisestile, che ci ha portato gioie e dolori, ma che soprattutto ci ha insegnato a saper eliminare quel che non merita di essere mantenuto, a ritrovare quel rispetto per sé stessi che sovente si dimentica, a distinguere quel che vale dal nulla da cui talora ci siamo lasciati attrarre. È stato un anno anomalo, ma che ci ha insegnato tanto, grazie ad un piccolo animaletto dal nome strano: Covid 19.

Un anno difficile, controverso, infido, contraddittorio, pieno di lutti, ma che ci ha fatto scoprire, costringendoci a fermarci, bloccandoci di fatto, la bellezza di un mare pulito, la serenità di un cielo limpido, la purezza dell'aria che respiriamo, la gioia di stare insieme alle persone che amiamo e che spesso trascuriamo per mancanza di tempo. Ci ha regalato il tempo, il tempo per riflettere sui valori più importanti della vita, sul significato della morte, sul senso stesso della nostra esistenza. E abbiamo imparato a distinguere l'essenziale dal vacuo, a scoprire, quando tutto sembrava buio e avevamo la sensazione di vagare nelle tenebre, una luce, una luce che ci ha dato forza e speranza. Questo 31 Dicembre segnerà la fine di un incubo? Troppi lutti hanno funestato la vita delle persone che amiamo e che hanno trovato la forza di resistere e di continuare a  lottare, a battersi per i loro ideali.

Ci auguriamo che tutto cambi, che il 2021 sia per tutti un sogno che si realizza, la favola che ciascuno di noi sogna. Buon Anno! Che il 2021 vi regali la "Favola"!

Maria Luisa Sedita Migliore
Presidente del Parco Letterario Pier Maria Rosso di San Secondo
e del Comitato Dante Alighieri di Caltanissetta

Creazione Siti WebDimension®