Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari® al Festival della Letteratura di Viaggio

I Parchi Letterari® al Festival della Letteratura di Viaggio

Il 24 Settembre si apre a Roma la seconda edizione del “Festival della letteratura di viaggio”.

24 Settembre 2009

Il 24 Settembre si apre a Roma la seconda edizione del “Festival della letteratura di viaggio”

I Parchi Letterari® saranno presenti per tutta la durata del Festival presso la sede della manifestazione (Palazzo Mattei in Villa Celimontana) insieme alla Biblioteca del Viaggiatore di Enrico Ducrot, Amministratore Delegato di Viaggi dell’Elefante, che esporrà alcuni volumi della propria collezione di libri di viaggio.

Una selezione dei libri della Biblioteca sarà dedicata a I Parchi Letterari®, gli angoli magici, i luoghi dell’ispirazione di grandi autori e poeti ancora presenti nel paesaggio ideati da Stanislao Nievo.

Nel contesto della Biblioteca del Viaggiatore ed attraverso I Parchi Letterari® viene così offerta al lettore l’opportunità di realizzare lui stesso un viaggio nella letteratura e nella memoria, e di diventare protagonista delle opere e dei luoghi descritti e vissuti dai suoi autori preferiti.
Roma, 24-27 settembre, Palazzo Mattei, Villa Celimontana, via della Navicella 12


Viaggi dell’Elefante ha inoltre scelto di confermare per il 2° anno la sua partecipazione al festival rendendo il suo impegno più concreto. Nel corso della manifestazione Enrico Ducrot, esporrà alcune opere della sua collezione. Saranno presenti le opere di David Roberts e gli acquerelli di Stefano Faravelli nell’ambito della mostra “Viaggio in Egitto” ospitata nell’affascinante contesto del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. La mostra, ad ingresso libero, sarà inaugurata il 25 Settembre alle 17:00 e sarà aperta al pubblico dalle 18:00 dello stesso giorno fino al 29 Settembre alle ore 13:00 (fino al 28 Settembre la mostra sarà aperta ogni giorno fino alle 23:00).
Roma, 25-29 settembre, Tempio di Adriano, Piazza di Pietra


 
FLV_PROGRAMMA.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®