Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco

Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco

Ai Parchi Letterari® il Premio Turismo Cultura Unesco nell'ambito della Seconda Edizione del World Tourism Expo di Assisi (16 al 18 settembre), il Salone che raccoglie l'offerta delle città e dei siti UNESCO.

16 Settembre 2011
 
 

Con grande orgoglio possiamo annunciare che dopo il 

Premio Turismo responsabile 2010 

 vinto da

 Parchi Letterari® Salvatore Quasimodo di Modica ,

il Premio Turismo Cultura Unesco 2011

vinto da

 Canto a Tenore nell'ambito de I Parchi Letterari® 

Grazia Deledda di Galtellì (Nu) , 


Il Comune di Anversa degli Abruzzi e

il Parco Letterario® Gabriele d'Annunzio

 hanno hanno vinto

Premio Turismo Responsabile 2013

 nell'ambito delle celebrazioni per il 150° dalla nascita di Gabriele d'Annunzio


Un enorme grazie a Voi tutti che continuate a seguirci con interesse

 
La cerimonia di premiazione è avvenuta nell'ambito del

 

Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco 

 Assisi dal 20 al 22 settembre 2013

 

La Conferenza Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura ha approvato, nel 1992, la Convenzione internazionale per la Protezione del Patrimonio Mondiale dell'Umanità nella quale viene sancita l'inalienabilità della cultura e della natura come elementi fondamentali per lo sviluppo della società di tutto il pianeta e per il mantenimento della pace e della solidarietà.
 
Il Patrimonio dell'Unesco rappresenta l'eredità del passato di cui oggi noi beneficiamo e che trasmettiamo alle generazioni future. Essere inclusi nella World Heritage Centre permette di avere un riconoscimento universale delle peculiarità a livello culturale, paesaggistico e sociale. Per essere inclusi nella lista dei Beni Patrimonio dell'Umanità i siti devono avere valori di universalità, unicità e insostituibilità e devono soddisfare almeno uno dei criteri fissati dal Comitato per il Patrimonio dell'Umanità.
 
Il World Tourism Expo nasce dall'esigenza di mettere in rete i siti del mondo e di cominciare a creare delle strategie per la promozione e l'incremento di un turismo consapevole favorendo l'incontro tra il mondo della cultura e quello dell'economia.

Come di consueto WTE ospita la consegna dei Premi TRI-Turismo Responsabile Italiano e TCU-Turismo Cultura UNESCO, i riconoscimenti istituiti da L’Agenzia di Viaggi con la partecipazione di Trenitalia – da tempo impegnata in una vasta strategia di protezione ambientale – per promuovere la crescita del turismo organizzato su questi importanti segmenti di prodotto: in questo numero del giornale (http://www.lagenziadiviaggi.it/ALLEGATI/2013/09/18_27/Pagina08.pdf) tutti i nomi dei vincitori e dei sostenitori dell’edizione 2013, tour operator, agenti di viaggioL'Agenzia di Viaggi (www.lagenziadiviaggi.it)
 
Riproponendo e arricchendo il format della prima edizione anche quest'anno il World Tourism Expo non sarà soltanto una semplice vetrina di viaggi virtuali tra il Patrimonio Unesco del mondo ma sarà un vero percorso espositivo sulla scia di profumi, sapori, sensazioni, emozioni. La nuove tecnologie del marketing turistico avranno un palcoscenico d'eccezione presso il Salone.
  

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®