Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Posa della targa letteraria di Villa Barbieri - Verson

Posa della targa letteraria di Villa Barbieri - Verson

31 maggio 2015, Torreglia (Pd). Il Comune di Torreglia, Confesercenti Padova e Società Dante Alighieri Vi invitano alla posa della targa letteraria di Villa Barbieri - Verson per l'ingresso di Torreglia nel Parco Letterario® Francesco Petrarca

31 Maggio 2015
 
 
I Parco Letterario® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei
 

Il Comune di Torreglia, Confesercenti Padova e Società Dante Alighieri Vi invitano alla
Festa della Mira e alla
Posa della targa  di Villa Barbieri - Verson
per l'ingresso di Torreglia nel  Parco Letterario® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei
31 maggio 2015, ore 15.00


vedi la pagina dedicata alle atarghe letterarie sui Colli Euganei

Festa della Mira 2015
"Magie del paesaggio"
La terza edizione si svolgerà nelle giornate del 29 al 31 maggio 2015

La manifestazione si svolge lungo un percorso: la passeggiata lungo via Mondonego fino alla chiesa di San Sabino sul colle della Mira e poi giù nel borgo di via Carromatto verso Torreglia, se non si vuole ritornare sui propri passi. Camminando, si potranno fare molte cose e soprattutto molte soste.
Visitare le bancarelle allestite da Associazioni e artisti locali e contribuire, grazie alle offerte, a un progetto benefico per il paese. Mangiare e divertirsi con musica e spettacoli presso il ricco chiosco gastronomico allestito nel cortile della ex-scuola di Torreglia Alta. Visitare la chiesa di San Sabino con guide esperte e le Ville venete aperte gratuitamente al pubblico esclusivamente per la manifestazione.
Gli acquisti saranno resi più divertenti grazie all’utilizzo di una moneta, il “Taurilio”, coniata per l’occasione e che sarà possibile ottenere nei vari punti adibiti al cambio. Inoltre tutti i partecipanti potranno cimentarsi con il concorso fotografico social “Scatta la Mira”, basterà essere in possesso di uno smartphone o di una fotocamera digitale e fare belle foto dei momenti significativi dei tre giorni di festa, caricandole sulla pagina www.facebook.com/festadellamira. Quella che riceverà più “mi piace” riceverà un premio.
Queste tre giornate saranno arricchite ulteriormente da eventi spettacoli e concerti e attività ludico/culturali.
Per conoscere il programma specifico e tutti i dettagli relativi alla manifestazione clicca sotto alla pagina
FESTA DELLA MIRA 2015 L'evento è presente anche nel portale EXPO Veneto in quanto rappresentativo dei temi EXPO "Pianeta" relativamente al territorio/paesaggio e "Vita" per la cultura e l’artigianato locale. Cliccando sotto è disponibile la presentazione del Comune di Torreglia, della Festa della Mira 2015 con relativo programma, tradotti in lingua Inglese per la relativa presentazione nel portale internazionale, Expo Veneto. (da Comune di Torreglia)

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®