Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Il Parco Letterario Francesco De Sanctis: un’esperienza innovativa

Il Parco Letterario Francesco De Sanctis: un’esperienza innovativa

23 luglio Morra De Sanctis. Il GAL CILSI Vi invita all'incontro: “Il Parco Letterario: un’esperienza innovativa per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e produttivo locale

23 Luglio 2016
Il Parco Letterario Francesco De Sanctis: un’esperienza innovativa per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e produttivo locale

Nella mattinata di sabato 23 luglio, presso il Castello Biondi-Morra si svolgerà il prossimo incontro pubblico, condotto dal coordinatore del GAL CILSI, Mario Salzarulo.

Dopo i saluti di Pietro Mariani (sindaco di Morra) e Donato Gioseffi (Presidente del GAL), interverranno Gianfranco Nappi, responsabile dei progetti strategici di Città della Scienza e Stanislao De Marsanich, presidente della RETE nazionale de “I Parchi Letterari® - Paesaggio Culturale Italiano”.

Protagonisti del dibattito sulle prospettive del Parco Letteario® Francesco De Sanctis, saranno gli amministratori e le associazioni culturali dell’area (Andretta, Bisaccia, Calitri, Guardia Lombardi, Lacedonia, Morra De Sanctis e Sant’Angelo Dei Lombardi). “Il Parco Letterario: un’esperienza innovativa per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e produttivo locale”, sarà il tema dal quale si svilupperà la discussione pubblica, a pochi metri dalla casa natale del famoso critico letterario e politico irpino.

Le conclusioni saranno affidate all’on. Rosetta D’Amelio, Presidente del consiglio regionale della Campania.
Al termine del convegno si riunirà il Comitato per il BICENTENARIO DESANCTISIANO coordinato dal Prof. Toni Iermano.

La mattinata si concluderà con l’aperitivo letterario, curato dai giovani della Pro Loco.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook del Gal Cilsi a cura di mediaterre.tv

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®