Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Arte e poesie per Pasolini

Arte e poesie per Pasolini

In occasione della Giornata Europea de I Parchi Letterari, il Parco Letterario Pier Paolo Pasolini Vi invita a una giornata di arte e poesia nel giardino al centro dell'Oasi della Lipu.

21 Ottobre 2018
In occasione della Giornata Europea de I Parchi Letterari
il Parco Letterario Pier Paolo Pasolini
Vi invita a una giornata di arte e poesia nel giardino Pier Paolo Pasolini al centro dell'Oasi della Lipu. 
 
A partire dalle ore 11.00 presso il Parco Letterario Pasolini una lettura di lettura di poesie accompagnerà la mostra di pittura del Maestro Mario Rosati
ingresso libero e gratuito

Da luogo di morte e di degrado a esempio di recupero ambientale, il sito dove venne realizzato dallo scultore Mario Rosati un monumento a ricordo del tragico evento che spezzò la vita di Pasolini, si trova in mezzo a un territorio ampio e ricco di contraddizioni. Proprio quell’opera che negli anni divenne il simbolo di un’area lasciata nel più completo abbandono, è oggi al centro di un’Oasi naturale protetta gestita dai Volontari del Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia a ridosso della michelangiolesca Tor San Michele e di Ostia Antica.
Senza dimenticare i quartieri della periferia urbana, il Parco Letterario si muove con proposte che evidenziano le ricchezze ambientali e architettoniche di Ostia, le assecondano o denunciano utilizzando l’abbondante letteratura che le riguarda e di cui Pasolini è il primo autore.

Tel/fax 06/56188264
E-mail: chm.ostia@lipu.it

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®