Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Abbiamo bisogno di poesia!

Abbiamo bisogno di poesia!

Roma. Continua la collaborazione tra Leggere: tutti , mensile del libro e della lettura e I Parchi Letterari. Il 21 marzo, Leggere tutti e Libreria Eli organizzano una grande festa in omaggio ad Alda Merini

21 Marzo 2019
Abbiamo bisogno di poesia! 
Leggere: tutti in collaborazione con la Libreria Eli di Roma
viale Somalia 50, Roma. Ore 18.00

Continua la collaborazione tra Leggere: tutti , mensile del libro e della lettura e I Parchi Letterari.
In occasione della Giornata mondiale della Poesia, il 21 marzo, Leggere tutti in collaborazione con la Libreria Eli organizza una grande festa in omaggio ad Alda Merini, con poeti, parole, musica e tante sorprese.

 Il 21 marzo sarà la giornata mondiale della Poesia e anche la ricorrenza della nascita di Alda Merini.
Il mensile Leggere:tutti e la Libreria Eli hanno deciso di dar vita a Roma a un evento assolutamente in controtendenza rispetto alla realtà di oggi: in un mondo “urlato”, caratterizzato dal culto dell’immagine, dell’apparire, giocato sul presente e sulla presenza, non solo fisica ma soprattutto sui social (Twitto, quindi sono!), la Poesia è una necessità, una reazione a ciò che distrae dall’essenziale portandoci nel fondamentale spazio della riflessione. “Per noi SOCIAL – indica Sergio Auricchio di Leggere tutti – vuol dire socialità, tra persone fisicamente vicine e non estranee e lontane, per questo invitiamo tutti i partecipanti a non usare i social durante l’incontro. Il programma che abbiamo ideato punta a suscitare emozioni attraverso le parole, ma anche sorprese.
I protagonisti in una sorta di happening saranno i Poeti, ma non solo: saranno coinvolti attori, scrittori, cantautori, musicisti tutti ci porteranno dei regali e loro stessi donando li riceveranno.
Abbiamo bisogno di Poesia!
”.

Durante la serata, presentata da Gino Manfredi, 10 Poeti “regaleranno” le loro Poesie: Simone Di Biasio, Marco Giovenale, Daniela Attanasio,Franco Buffoni, Nicola Bultrini, Silvia Bre, Claudio Damiani, Ennio Cavalli, Michela Zanarella  e Ginevra Lilli.

Ed ancora: Tiziana Bagatella,  Omaggio ad Alda Merini : Mimmo Locasciulli , Poesia e Canzoni d’Autore,  Annalisa Nicastro, Lancio del concorso Poetry Card, Antonio Paolini, Degustazione di vini e Poesie,  Gianni Zagato , La Poesia nelle opere di Rossini , Fiorella Cappelli, La Poesia In Vernacolo , Flaminia Cruciani, Lezioni di Immortalità: la Poesia dell’ArcheologiaLucilla Noviello In occasione della X edizione della nave dei libri per Barcellona: Le rose e le parole
E per concludere, degustazione di Assenzioil liquore dei Poeti maledetti!

Per info:
www.leggeretutti.net/site/abbiamo-bisogno-di-poesia-2/
Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®