Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
EstaSelvaSelvaggia. Rapsodia teatrale dall’Inferno di Dante Alighieri nel Giardino di Ninfa

EstaSelvaSelvaggia. Rapsodia teatrale dall’Inferno di Dante Alighieri nel Giardino di Ninfa

Dal 30 luglio al 8 agosto 2021, Giardino di Ninfa. La Fondazione Caetani Vi invita nel Giardino di Ninfa a partecipare alla rapsodia teatrale dall’Inferno di Dante con Melania Maccaferri, Clemente Pernarella, dir. art. del Parco Marguerite Chapin Caeta

30 Luglio 2021
Fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta Giardino di Ninfa Teatro Fellini Pontinia 
Parco Letterario Marguerite Chapin e i luoghi dei Caetani 

 Dopo il successo dello scorso anno la Fondazione Roffredo Caetani ha deciso di aprire nuovamente  il Giardino di Ninfa agli eventi organizzati dalla compagnia del Teatro Fellini di Pontinia diretta da Clemente Pernarella, che è anche direttore artistico del Parco Letterario Marguerite Chapin.

ESTASELVA SELVAGGIA

 Dal 30 luglio al 8 agosto 2021: Produzione Teatro Fellini, Lestra in collaborazione con la Fondazione Roffredo Caetani

ESTASELVA SELVAGGIA è una rapsodia teatrale dall’Inferno di Dante Alighieri con Melania Maccaferri, Clemente Pernarella (regia Clemente Pernarella). 

Una rapsodia è una composizione musicale in cui spesso temi diversi, a volte molto popolari, vengono ripresi in forma libera. Tutto è riconoscibile ma si insegue in una forma nuova il tema ricontestualizzando gli elementi propri ed essenziali del componimento da cui si parte. In un modo molto simile viene affrontato nello spettacolo la prima cantica della Divina Commediadi cui quest’anno si celebra il settecentesimo anniversario. 

Tenendo fermi i punti essenziali del viaggio raccontato dal Poeta si attraversano liberamente alcune delle vicende nel tentativo di restituire la potenza evocativa, favolosa e affabulatoria della lingua. 

 La dimensione teatrale si presta ad essere lo strumento per trovarsi al centro di quest’opera immensa riscoprendone la semplicità forse anche la leggerezza, senza tradirne la complessità linguistica e filosofica. 

 Date:  dal 30 luglio al 8 agosto 2021, spettacolo teatrale “Estaselvaselvaggia” da Dante Alighieri.

 Info e prenotazioni:www.milagro.link tel. 3925407500 e 3292068078 

 Per questo evento sarà disponibile anche la visita al tramonto del Giardino di Ninfa, prenotazioni nell’apposita sezione sul sito www.giardinodininfa.eu dove saranno disponibili tutte le informazioni relative ad orari ed ingressi 

Vedi tutte le manifestazioni estive organizzate dalla Fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®