Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Video: Efix il servo | spettacolo coreutico - teatrale

Video: Efix il servo | spettacolo coreutico - teatrale

Lo scorso 25 luglio l'Associazione Voches ‘e Ammentos ha messo in scena a Galtellì lo spettacolo, liberamente ispirato al capolavoro letterario di Canne al Vento in un connubio tra differenti forme d'arte: coreutica, teatro e musica.

04 Agosto 2021
Efix il servo | spettacolo coreutico - teatrale
Galtellì, Anfiteatro Comunale, 
Sos Arrastos de Grassia  7^ edizione.

Lo scorso 25 luglio l'Associazione Voches ‘e Ammentos ha messo in scena a Galtellì lo spettacolo, liberamente ispirato al capolavoro letterario di Canne al Vento in un connubio tra differenti forme d'arte: coreutica, teatro e musica. 

Un viaggio sentimentale attraverso il pellegrinaggio di espiazione del servo Efix, (interpretato dall'attore Giuseppe Garippa), colpevole di aver assassinato involontariamente Don Zame Pintor, padre delle dame, nel tentativo difendere Lia, la padroncina e sorella più piccola delle Dame, di cui era innamorato, fuggita di casa per liberarsi dalla tirannia paterna.

Le voci del Coro Voches ‘e Ammentos, hanno interpretato  il romanzo con i sonetti in lingua sarda composti per l’occasione dal maestro tziu Bernardu Zizi

Al termine dello spettacolo ha avuto luogo la consegna del Premio Mastru 'e Ammentos 2020 e 2021

La manifestazione, a cura di Sardegna Live l'Isola in un click, è stata trasmessa sui canali social del Coro Voches e Ammentos, in diretta streaming

https://www.facebook.com/Sardegnalive/videos/56766

Vedi anche le foto di Efix il servo scattate a Galte, il paese di Canne al vento

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®