Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giornata Mondiale della Terra nel Parco di Monza

Giornata Mondiale della Terra nel Parco di Monza

22 aprile, Giardini Reali Parco di Monza. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, la Casa della Poesia di Monza invita a partecipare a una passeggiata poetica nel Parco di Monza.

22 Aprile 2023

La Casa della Poesia di Monza, con Reggia di MonzaParco Regionale Valle del LambroPro MonzaParco Letterario Regina Margherita e il Parco Valle LambroZero Confini Onlus e I Parchi Letterari

Earth Day 2023 - 53a Giornata Mondiale della Terra 

Sabato 22 aprile ore 15 ritrovo Giardini Reali del Parco di Monza. 

 La Casa della Poesia di Monza invita a partecipare a una passeggiata poetica nel Parco di Monza. Portate una vostra poesia o quella del vostro poeta preferito, sarà l'occasione per condividere anche l'importanza della salvaguardia della natura. 

La Giornata della Terra è il giorno in cui sono celebrate l'ambiente e la salvaguardia del pianeta. Le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile. 

 Gli alberi sono santuari. Chi sa parlare con loro, chi li sa ascoltare, conosce la verità. Essi non predicano dottrine e precetti, predicano, incuranti del singolo, la legge primigenia della vita. 
Così parla un albero : in me è celato un seme, una scintilla, un pensiero, io sono vita della vita eterna. 
Hermann Hesse, Il canto degli alberi

Prenotazioni: pro.monza@tiscali.it


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®