23 settembre, Lecce, Chiostro dei Teatini. "Dirompente, ironico con sfumature che passano dalla danza contemporaneo al teatro, infrangendo ogni tipo di schema tradizionale e dove sicuramente molti troveranno una parte della loro storia di vita"
L' Inganno – ...non sempre le cose sono come sembrano
23 settembre, Lecce, Chiostro dei Teatini, ore 21.00
Centro Formazione Danza Arte & Benessere e Lecce Rest’ART, in collaborazione con la Città di Lecce, presentano
Pantarei Ballet Company in
L’INGANNO
niente è più facile che ingannare se stessi
Coreografie di Lilla Melillo. Testi e regia di Massimo Zannola
Con Chiara Cino, Elena De Rosa, Andrea Vittoria Falcione, Federica Lacava, Giorgia Ruggeri, Beatrice Russo, Sara Verdesca
L’inganno una falsa rappresentazione, spesso solo una semplice illusione, come spesso accade nelle idee e nei sentimenti, ma a nessuno piace essere ingannato, o no? Nella lingua spagnola ilusión non è per forza una speranza vana e fallace, ma può essere anche un’aspettativa del tutto fondata e ragionevole per arrivare a ‘gioia’, ‘piacere’, ed ‘entusiasmo’. Ma a chi piace farsi ingannare? Esiste qualcosa, che nascondendo questa parola giustifichi tanto ottimismo? Gli esseri umani hanno una invincibile inclinazione a lasciarsi ingannare cercando di evitare, non tanto il fatto di essere ingannati, quanto l’essere danneggiati dall’inganno senza pensare mai a quanto invece riescano ad ingannare se stessi.
La coreografa Lilla Mellilo e il regista Massimo Zannola, dopo il successo della stagione precedente con Anna K. ispirato al racconto di Anna Karenina, tornano il 23 settembre nella suggestiva atmosfera del Chiostro dei Teatini di Lecce con "L'Inganno" uno spettacolo definito dalla stessa coppia artistica "Dirompente, ironico con sfumature che passano dalla danza contemporaneo al teatro, infrangendo ogni tipo di schema tradizionale e dove sicuramente molti troveranno una parte della loro storia di vita"