24 marzo, il Parco Nazionale della Val Grande e la Casa della Resistenza di Fondotoce, nell’ambito del Parco Letterario Nino Chiovini, organizzano un evento di lettura a Cavandone sotto lo storico tasso, albero secolare di oltre 400 anni.
Con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco
Giornate della Poesia, delle Foreste e dell'Acqua nei Parchi Letterari
Locandina in allegato
il programma è in continuo aggiornamento nella pagina dedicata
Parco Nazionale della Val Grande - Casa della Resistenza di Fondotoce
Parco Letterario Nino Chiovini
Lettura sotto lo storico Tasso di Cavandone in Val Grande
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia e della Giornata Internazionale delle Foreste (che cadono il 21 marzo di ogni anno), il Parco Nazionale della Val Grande e la Casa della Resistenza di Fondotoce, nell’ambito del progetto Parco Letterario Nino Chiovini, organizzano un evento di lettura a Cavandone sotto lo storico tasso, albero secolare di oltre 400 anni.
Le letture protagoniste dell’evento saranno tratte dai libri di Nino Chiovini, Mario Rigoni Stern e Henry David Thoreau e saranno a cura del gruppo “Lettori della Resistenza”.
Cavandone, da poco entrato nei confini del Parco Val Grande, è raggiungibile, oltre che in auto, anche a piedi in autonomia tramite il sentiero che parte da Suna. La lettura si terrà il giorno domenica 24 marzo, avrà inizio alle ore 16 e terminerà all’incirca alle 17, così da consentire a chi sale a piedi di poter scendere con la luce del sole.
Il ritrovo è fissato per domenica 24 marzo alle ore 16 a Cavandone sotto lo storico tasso che si trova in prossimità della chiesa parrocchiale della Natività.
L’evento è gratuito e non sarà necessario iscriversi, in caso di pioggia sarà annullato.