15 giugno, Villa Reale di Monza. La Casa della Poesia di Monza - Parco Letterario Regina Margherita e il Parco Valle Lambro - invita a partecipare all'incontro "Nel nome di Orfeo: sciamanesimo e iniziazione. Dentro il mistero" di e con Massimo Maggiari
La Casa della Poesia di Monza con il Comune di Monza, il Parco Regionale Valle del Lambro, la Reggia di Monza, Monza Regale, l'Associazione Pro Monza e Zero Confini Onlus, Parco Letterario Regina Margherita e il Parco Valle Lambro invita a partecipare all'incontro
Nel nome di Orfeo: sciamanesimo e iniziazione. Dentro il mistero
di e con MASSIMO MAGGIARI
Sabato 15 giugno ore 18.00 Sala degli Specchi – Villa Reale di Monza. Prenotazioni: pro.monza@tiscali.it
Ogni luogo è spazio di vita, racconta storie. Le sue storie e le storie di chi lo ha vissuto. Se viviamo in un luogo viviamo le sue storie. Dobbiamo nutrirci delle sue storie. Accade per me nell'Artico o sulle alture desertiche del Messico. (Massimo Maggiari)
Introduce
ANTONETTA CARRABS Presidente La Casa della Poesia di Monza
Conduce il poeta PAOLO PEZZAGLIA
Massimo Maggiari è nato a Genova. Attualmente vive a Charleston, nella Carolina del Sud, dove insegna Lingua Italiana e «Cultural Studies» l’Università.
Ha collaborato con saggi, interventi e recensioni a diverse riviste di italianistica in Italia, negli stati Uniti e in Sud Africa facendo ricerca sui poeti orfico-ermetici.