8 ottobre.La Biblioteca Comunale Giocondo Pillonetto di Sernaglia della Battaglia (Tv) invita bambini e famiglie a leggere insieme “La storia del Barba Zhucon”. Una fantastica avventura letteraria in un passato dal quale attinse lo stesso Zanzotto
In occasione della 10 Giornata Internazionale dei Parchi Letterari e di Veneto Legge
La Biblioteca Comunale Giocondo Pillonetto di Sernaglia della Battaglia (Tv) nell’ambito del progetto regionale Il Veneto Legge: “Maratona di Lettura”, propone un’attività mirata per il “Parco Letterario Andrea Zanzotto” (Comuni di Sernaglia della Battaglia e di Pieve di Soligo) dedicata ai bambini.
Lettura e spiegazione di
“La storia del Barba Zhucon”
Martedì 8 ottobre, ore 16 30
A cura de I Bruchi dei Libri
È carnevale: una madre e una figlia hanno una gran voglia di fare le frittelle, ma non hanno la padella. La chiedono quindi in prestito al Barba Zhucon e dovranno sfuggire alle conseguenze delle loro distrazioni. Una favola di tradizione che non finisce mai, giocata sul testo in italiano e in veneto e sulle immagini che si inseriscono e si ripetono creando visivamente "un libro senza fine".
In una prospettiva di seria promozione e valorizzazione del nostro territorio, delle sue origini e delle sue dimensioni socio-culturale, storica e naturalistica, questa iniziativa intende consentire ai nostri bambini di immergersi in quel medesimo passato dal quale attinse lo stesso Andrea Zanzotto.
Una fantastica avventura letteraria accompagnati dal leggendario Barba Zhucon.