Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari® Gabriele d'Annunzio a: Borghi d'Italia

I Parchi Letterari® Gabriele d'Annunzio a: Borghi d'Italia

Sabato 8 marzo alle 16.00 e domenica 9 marzo alle 13.15 circa il Comune di Anversa degli Abruzzi (AQ) e il Parco Letterario® Gabriele d'Annunzio sono protagonisti della trasmissione: " Borghi d'Italia" di TV2000

08 Marzo 2014
I Parchi Letterario ® Gabriele d'Annunzio
Anversa degli Abruzzi (Aq)

Sabato 8 marzo 2014 alle 16.00 e domenica 9 marzo 2014 alle 13.15 circa

Protagonista su

Borghi d'Italia

il
Comune di Anversa degli Abruzzi(AQ)

Questa settimana l'itinerario di Borghi d'Italia ci porta ad Anversa degli Abruzzi(AQ).
La natura è il punto di forza di questo bellissimo paese in provincia dell'Aquila. Nel corso della 22a puntata incontreremo il sindaco, il giovane parroco, gli abitanti, e il presidente de I Parchi Letterari Italiani (rete Società Dante Alighieri). Scopriremo il borgo capoluogo, la frazione di Castrovalva, chiamata "nido d'aquila" per la sua posizione, che svetta, a 860 metri sul livello del mare. Ci inoltreremo nel cuore delle "Gole del Sagittario", note per le limpide sorgenti e per l'ambiente incontaminato. Visiteremo le chiese, e conosceremo l'attività del Parco Letterario dedicato a Gabriele D'Annunzio. Il programma sarà completato con i genuini prodotti tipici, il dialetto e il magico suono del Cu-Cu.
Il 15 e 16 marzo le passeggiate di Borghi d'Italia continueranno a Cittaducale (Rieti). Come sempre, buona visione!



 
IN ONDA IL SABATO ALLE 16.00 e LA DOMENICA ALLE ORE 13.20
Un viaggio settimanale di 28 minuti, nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del “Bel Paese”. In ogni puntata protagonisti saranno il borgo, le parole vive della gente, il dialetto, la chiesa, il comune, la natura, i colori, i sapori, insomma la simpatia, la vivacità, l’autenticità dei piccoli comuni italiani.
Un viaggio sul territorio con lo sguardo rivolto alle persone, all’ambiente, al paesaggio al folklore. I borghi italiani visti come comunità e traino semplice, ma forte, di un intero territorio; il tutto, dal vivo, a sorpresa, senza finzione, in modo da aggiungere freschezza e schiettezza alle nostre testimonianze. Borghi d’Italia nasce proprio con questa ambizione: presentare allo spettatore “la verità” dei nostri paesaggi, di un ambiente depositario di una storia millenaria, intrisa di cultura e di spiritualità.
I borghi d’Italia vanno gustati non solo con gli occhi, ma anche con il cuore
Buon viaggio e buona visione.
Mario Placidini
 Tv2000 è visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 138 SKY, sulla piattaforma satellitare TvSat al canale 18 in streaming su www.tv2000.it
 
BORGHI_DITALIA___ANVERSA_WEB.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®