Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Capodanno nelle Terre di Dante

Capodanno nelle Terre di Dante

Il Parco Letterario® Le Terre di Dante propone un Capodanno speciale in occasione del 750° anniversario della nascita del Sommo Poeta.

04 Dicembre 2014
 
In occasione del Capodanno 2015, il Parco letterario® Le Terre di Dante inaugura il Centenario dantesco con una breve vacanza nella Ravenna di Dante, la città che l’ha accolto negli ultimi anni dell’esilio e nella quale il Poeta è sepolto dal 1321.

Ravenna, città bellissima e misteriosa, appartata rispetto alle grandi vie di traffico, adagiata sulle rive dell’Adriatico. Immersa nelle brume invernali, emana un fascino indimenticabile. È stata Capitale dell’Impero Bizantino in Occidente e conserva straordinarie basiliche cristiane decorate da mosaici policromi unici al mondo.

Sono tanti i monumenti e le strade del piccolo e gioioso centro storico da scoprire in questo periodo di festività: basterà lasciarsi guidareBrisighella dalle nostre proposte e dalle magiche suggestioni poetiche di eventi e “lecturae dantis” previste nei luoghi più sorprendenti della Ravenna dantesca. Non mancheranno affascinanti escursioni nei dintorni.

In allegato, il programma e i dettagli del viaggio. Per qualsiasi dubbio o necessità  un nostro esperto della Cooperativa MEC è a isposizione per ogni chiarimento e, nei limiti del possibile, per adattare il prodotto alle esigenze richieste.

Per approfondimenti culturali, curiosità e informazioni aggiuntive su Ravenna e altro ancora, ti consigliamo di visitare il sito, www.leterredidante.com.

I tesserati della Società Dante Alighieri potranno usufruire del 10% di sconto:
visita la pagina  
http://ladante.it/it/diventa-socio

vedi il programma e le condizioni di viaggio



CAPODANNO__2015_Ravenna_e_le_TERRE_di_DANTE.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®