Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Borghi d'Italia ad Anversa degli Abruzzi(AQ).

Borghi d'Italia ad Anversa degli Abruzzi(AQ).

I Parchi Letterari® Gabriele d'Annunzio . Questa sera la trasmissione Borghi d'Italia visita Anversa degli Abruzzi(AQ). La natura è il punto di forza di questo bellissimo paesino in provincia dell'Aquila ricco di storia e tradizioni...

12 Gennaio 2015
 
   
I Parchi Letterario ® Gabriele d'Annunzio
Anversa degli Abruzzi (Aq)

lunedì 12 gennaio 2015 alle 19.25 circa su TV2000

Questa sera, lunedì 12 gennaio 2015 alle ore 19.25 circa, nell’ambito della riprogrammazione delle puntate più belle di Borghi d’Italia, su Tv2000 (visibile sul canale 28 del digitale terrestre, oppure sull’140 di Sky) andrà in onda la REPLICA DEDICATA AL COMUNE DI ANVERSA DEGLI ABRUZZI. 

Borghi d'Italia ci porta ad Anversa degli Abruzzi(AQ).  La natura è il punto di forza di questo bellissimo paesino in provincia dell'Aquila. Nel corso della puntata incontreremo il sindaco, il giovane parroco, gli abitanti e il presidente de I Parchi Letterari Italiani (rete Società Dante Alighieri). Scopriremo il borgo capoluogo, la frazione di Castrovalva, chiamata "nido d'aquila" per la sua posizione, che svetta, a 860 metri sul livello del mare. Ci inoltreremo nel cuore delle "Gole del Sagittario", note per le limpide sorgenti e per l'ambiente incontaminato. Visiteremo le chiese, e conosceremo l'attività del Parco Letterario dedicato a Gabriele D'Annunzio. Il programma sarà completato con i genuini prodotti tipici, il dialetto e il magico suono del Cu-Cu. 


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®