Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Montagna Infinita. Suggestioni e letture dalla Divina Commedia. Purgatorio

Montagna Infinita. Suggestioni e letture dalla Divina Commedia. Purgatorio

27 febbraio 2015. La Presidenza della Società Dante Alighieri ha il piacere di invitare la S.V. al primo appuntamento della rassegna "Montagna Infinita. Suggestioni e letture dalla Divina Commedia. Purgatorio", a cura di Aldo Onorati

27 Febbraio 2015
 

"Suggestioni e letture della Divina Commedia. Purgatorio"

Venerdì 27 febbraio alle ore 17, presso la Galleria del Primaticcio a Palazzo Firenze, avrà luogo il primo appuntamento della rassegna “Suggestioni e letture della Divina Commedia. Purgatorio”, a cura di Aldo Onorati.

Evento in collaborazione con Civita

Dopo il successo della scorsa edizione, torna l’appuntamento del venerdì con la Divina Commedia nella rassegna curata dal dantista Aldo Onorati. Spazio, dunque anche quest’anno, alle suggestioni visive delle proiezioni del progetto “In viaggio con Dante. Montagna Infinita”, rilettura contemporanea del Purgatorio dantesco - e secondo capitolo del lavoro cinematografico realizzato dalla Dante con il contributo di ARCUS – a opera del regista Lamberto Lambertini, con le conferenze a seguire del prof. Aldo Onorati per riflettere insieme sull'attualità del messaggio del Sommo Poeta . Il primo appuntamento sarà dedicato al Canto I – La visione del cielo e l’incontro con Catone Uticense.


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®