Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Il Parco Letterario “Giuseppe Giovanni Battaglia” a LetterandoIn Fest

Il Parco Letterario “Giuseppe Giovanni Battaglia” a LetterandoIn Fest

27 giugno 2015, Sciacca (Agrigento). LetterandoInFest di Sciacca (Ag) ospita per questa edizione del 2015 il Parco Letterario “Giuseppe Giovanni Battaglia” di Aliminusa,

27 Giugno 2015
      
I Parchi Letterari® Giuseppe Giovanni Battaglia
Aliminusa - Pa 

LetterandoInFest  di Sciacca (Ag) ospita per questa edizione del 2015 il Parco Letterario “Giuseppe Giovanni Battaglia” di Aliminusa, dedicato al poeta madonita scomparso 20 anni fa. 

 PARCO LETTERARIO “GIUSEPPE GIOVANNI BATTAGLIA”
Presentazione a cura di Vincenzo Ognibene
Introduce l’evento lo scrittore
Paolo Cuniberti

Il reading delle poesie è curato da Pippo Graffeo 18:00 | ARENA GIARDINO, Sciacca (Agrigento)

Battaglia, poeta, drammaturgo e scrittore, ha scritto sia in italiano che in siciliano. Le sue opere, in larga parte dedicata alla sua terra e al mondo contadino, hanno ricevuto riscontri di livello da Pier Paolo Pasolini, Leonardo Sciascia, Ignazio Buttitta, Tullio De Mauro, ma pur essendo consacrato dagli studiosi e dai critici, è rimasto ai margini del panorama letterario.

Il Parco Letterario “Giuseppe Giovanni Battaglia” nasce grazie all’interessamento del vicesindaco Filippo Dolce e di Vincenzo Ognibene che ha curato la stampa di alcune opere di Battaglia e a una convenzione con la Società Dante Alighieri che istituisce e coordina i Parchi Letterari.
Vincenzo Ognibene presenterà al pubblico del festival letterario saccense le attività future e alcune poesie di recente pubblicazione. (Lithos Ed, 2015)
 





Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®