Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Galtellì e Grazia Deledda a misura di bambino

Galtellì e Grazia Deledda a misura di bambino

La Comunità di Galtellì (Nu) e I Parchi Letterari® Grazia Deledda presentano: "Galtellì a misura di bambino: il tour per le famiglie"

08 Giugno 2016
    
La Comunità di Galtellì  (Nu) I Parchi Letterari® Grazia Deledda

presentano 

Galtellì a misura di bambino:

il tour per le famiglie

  •  

    La comunità ospitale di Galtellì aspetta grandi e piccini per vivere un'esperienza  interamente dedicata a loro: Galtellì a misura di bambino: il tour per le famiglie.

    La classica visita al Parco Letterario Grazia Deledda si rinnova. Per genitori e nonni sarà così possibile scoprire i luoghi narrati nel romanzo  "Canne al vento"  senza pensare a come intrattenere i piccoli compagni di viaggio.

    Con "Galtellì a misura di bambino" i più piccoli saranno impegnati nella visita del museo etnografico “sa domo ‘e sos Marras” per poi ricreare con le proprie mani piccoli oggetti della tradizione locale custoditi all’interno del museo.
    Mentre i bambini, seguiti da un operatore specilizzato, parteciperanno al laboratorio di riciclo creativo, i grandi passeggeranno tra le vie del centro storico accompagnati da una guida turistica alla ricerca dei luoghi che ispirarono il nobel Grazia Deledda. 

    Galtellì a misura di bambino: il tour per le famiglie è attivo da giugno 2016 ogni secondo venerdì del mese, al mattino e previa prenotazione. 

    Info:
    tutor@galtellicomunitaospitale.it 
    www.galtellicomunitaospitale.it/
    http://www.parchiletterari.com/parchi/grazia-deledda/index.php
     

     Canne al vento, il romanzo che più di tutti ha contribuito all'assegnazione a Grazia Deledda (1871-1936) del premio Nobel nel 1926, sembra rivivere negli scorci dell’antica Galte, nei suoi colori, nei suoi sapori, nei siti archeologici e nelle suggestioni dei panorami del Monte Tuttavista e del Golfo di Orosei. Una semplice passeggiata finisce col trasformarsi in una caccia ai tanti tesori di un paese incantato ricco di antiche case restaurate ed aperte ai visitatori che vi riscoprono i verdi cortili e i tanti oggetti di uso quotidiano, testimonianze ancora vive nella memoria. Tra la Cattedrale pisana e San Pietro, la casa delle dame Pintor, l’orto di Efix e gli eleganti palazzetti di quella nobiltà rurale decaduta ispiratrice della Deledda, a Galtellì accade ancora spesso di imbattersi in esibizioni quasi spontanee de’ Sos Tenores - Canto a Tenore -, un’arte senza tempo riconosciuta dall’Unesco “Patrimonio immateriale dell'Umanità”.


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®