Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giornata dei Parchi Letterari: Alessandro Manzoni

Giornata dei Parchi Letterari: Alessandro Manzoni

In occasione della seconda Giornata nazionale dei Parchi Letterari, il Parco Manzoni propone al pubblico iniziative legate al sapere e ai sapori dell'Adda

23 Ottobre 2016
In occasione della seconda Giornata nazionale dei Parchi Letterari, il Parco Manzoni propone al pubblico i seguenti appuntamenti:

Casirate d’Adda per tutto il giorno verrà aperta eccezionalmente la Biblioteca “Fondo Manzoniano”, dove sarà possibile ammirare la Mostra fotografica “L’Adda ha buona voce”, a cura di Mario Donadoni.
“Cammina, cammina, o presto o tardi ci arriverò. L'Adda ha buona voce; e, quando le sarò vicino, non ho più bisogno di chi me l'insegni” (Alessandro Manzoni - I promessi sposi - Capitolo XVII)

Alle ore 18.00 ci sarà la presentazione del libro “Profumo d’Australia” di Ignazio Ravasi. A seguire le Letture Manzoniane.
“Dovette dunque parlar con se stesso; ed ecco una parte di ciò che il pover'uomo si disse in quel tragitto: ché, a scriver tutto, ci sarebbe da farne un libro” (Alessandro Manzoni - I promessi sposi - Capitolo XXIII)

La serata si conclude all’insegna del gusto, con la Polentata (dalle ore 19) nel Parco di Villa Blondel a cura del Gruppo Alpini.
Tonio scodellò la polenta sulla tafferìa di faggio, che stava apparecchiata a riceverla: e parve una piccola luna, in un gran cerchio di vapori” (Alessandro Manzoni - I promessi sposi - Capitolo VI)

Infotel 338 2011762


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®