Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
In viaggio con Dante: Gran Bretagna

In viaggio con Dante: Gran Bretagna

Si è concluso il tour inglese congiunto di Ravenna Festival e Parco Letterario “Terre di Dante”, realizzato grazie ad un accordo con la Società Dante Alighieri ed i suoi Comitati Esteri.

12 Novembre 2016
In viaggio con Dante: Ravenna Festival e Parco letterario Terre di Dante nelle prestigiose sedi culturali di Inghilterra e Scozia per presentare gli eventi e i viaggi dedicati nel 2017 al Sommo Poeta

Si è concluso il tour britannico congiunto di Ravenna Festival e Parco Letterario “Terre di Dante”, realizzato grazie ad un accordo con la Società Dante Alighieri ed i suoi Comitati Esteri. 

Tre incontri di rilievo che hanno ottenuto grande partecipazione e interesse: a Edimburgo, presso l’Istituto Italiano di Cultura in presenza del Direttore e Console Generale di Scozia Carlo Porretta; a Manchester, presso la storica biblioteca Portico Library; a Cambridge presso il prestigioso Clare College.

Ravenna Festival ha presentato i programmi del 2017 e Terre di Dante illustrato gli itinerari di viaggio dedicati all’esilio del Poeta.

A Manchester il Comitato Dante Alighieri ha ricordato in apertura l’atto pubblico con cui la città, in occasione del 6° centenario della morte di Dante, nel 1921, ha finanziato il restauro della chiesa di S.Francesco a Ravenna.

A Cambridge studenti ed appassionati di cultura e lingua italiana hanno ascoltato con entusiasmo le proposte di viaggio del Parco Letterario e gli eventi danteschi di Ravenna Festival. In particolare Ravenna Festival ha presentato la produzione prevista per il 2017 dello spettacolo dedicato all’Inferno con il Teatro delle Albe per la regia di Marco Martinelli. Nel 2019 e nel 2021 seguiranno produzioni dedicate alle altre due Cantiche.

La città di Ravenna, patrimonio dell’UNESCO e custode delle ossa del Poeta, con le chiese bizantine, le rive adriatiche, le antiche pinete, gli eventi culturali di livello mondiale, è al centro delle proposte di Terre di Dante. Sono proposte di viaggio costruite per soddisfare ogni esigenza, accolte con entusiasmo e curiosità. Tanto che sono già pervenute le prime richieste informative.

Il tour di Ravenna Festival e di Terre di Dante prosegue in questi giorni anche nell'Europa continentale con due appuntamenti in Polonia: il 21 novembre a Breslavia e il 22 a Katowice.

Vedi anche: www.leterredidante.com

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®