Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
“Monza, un Parco tra letteratura e natura”

“Monza, un Parco tra letteratura e natura”

Per festeggiare l’istituzione del “Parco Letterario® Regina Margherita e il Parco Valle Lambro”, il Parco Valle Lambro indice un Concorso di pittura estemporanea:“Monza, un Parco tra letteratura e natura”

17 Novembre 2017
Per festeggiare l’istituzione del “Parco Letterario® Regina Margherita e il Parco Valle Lambro
Il Parco Valle Lambro indice un
Concorso di pittura estemporanea:
“Monza, un Parco tra letteratura e natura”
SABATO 18 NOVEMBRE 2017, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 16.00

Margherita di Savoia, moglie di Umberto I Re d’Italia, fu donna sensibile alla cultura e promotrice anche presso la Villa Reale di Monza di un salotto letterario frequentato da personaggi illustri.

Il concorso intende celebrare il connubio tra l’area protetta e la cultura letteraria. La partecipazione gratuita ed aperto a tutti i pittori del territorio e non, a partire dai 18 anni.

Tema del concorso è la natura e l’ambiente del Parco di Monza e dei Giardini della Villa Reale (solo spazi esterni) e le sue connessioni con la letteratura, le opere, i poeti e la figura della Regina Margherita.

Gli artisti potranno produrre le loro opere dalle ore 10.00 alle ore 16.00, negli spazi esterni dei Giardini della Villa Reale e del Parco di Monza.
Le opere saranno valutate da apposita giuria composta da esperti in materia e, a conclusione del concorso, verranno esposte al pubblico negli spazi interni della Villa Reale. 
Al primo, al secondo e al terzo classificato verranno attribuiti dei riconoscimenti.

La premiazione delle opere avverrà nel pomeriggio del giorno 6 dicembre, presso il Centro Parco dell’Oasi di Baggero, Merone (CO).

COME ADERIRE:  Vedi le pagine dedicate: Concorso
Link Esterno
bando_estemporanea_di_pittura_monza_def.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®