Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Lungo il Lambro: gocce di vita passata, Parco Regina Margherita

Lungo il Lambro: gocce di vita passata, Parco Regina Margherita

4 febbraio. Il Parco Valle Lambro, Parco Letterario Regina Margherita, “Lungo il Lambro: gocce di vita passata”

04 Febbraio 2018
Il Parco Valle Lambro, Parco Letterario Regina Margherita,
Vi invita domenica 4 febbraio 2018
“Lungo il Lambro: gocce di vita passata”
Monza
Nei pressi del Santuario di santa Maria delle Grazie, nella zona degli antichi opifici che sorgevano lungo il fiume, un viaggio tra devozione e tracce della vita contadina, che dal mondo agricolo dei mulini passava alle prime industrie alimentate dalla forza dell’acqua.
Lo stesso che alimenta il romantico Laghetto dei sospiri, e che dovette superare San Gerardo, patrono di Monza che si dice abitasse nelle vicinanze…

Costo: 5 € a partecipante
Ritrovo: ore 14:45 per partenza ore 15:00 presso Via Montecassino, angolo Via Boccaccio, Monza (comodo parcheggio in Via Boccaccio)
Laboratorio per bambini dai 4 anni: “Pagine di Pietra"”

COME ADERIRE:
E’ richiesta l’iscrizione, da effettuarsi contattando gli uffici del Parco, entro le ore 12:00 di venerdì 2 febbraio 2018, tramite:
- e-mail: eventi@parcovallelambro.it ; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e mandare le informazioni.
- telefono 0362.970961 int. 2
Per iscrizioni successive alle ore 12:00 di venerdì 2 febbraio è possibile iscriversi SOLTANTO telefonando al numero 335-7486957 (settore Educazione Ambientale – Demetra Soc. Coop. ONLUS, Besana Brianza)
L’uscita sarà attivata con un minimo di 18 partecipanti
L’uscita sarà annullata in caso di maltempo (gli iscritti saranno avvisati)

ITINERARI NEL PARCO VALLE LAMBRO - Viaggio nella Brianza più autentica Natura, storia, arte, tradizione e leggenda: il tutto ad un passo da casa Un territorio, quello della Brianza, che riserva sorprese al visitatore che, con pazienza e attenzione, ne percorra i sentieri… Attraverso percorsi turistici che coprono l’intera area del Parco Valle Lambro riscoprirete itinerari, scorci romantici e belvederi, castelli e ville di delizia, borghi, lavatoi, cascine rurali e cappellette votive, antiche storie e leggende, il tutto sotteso dal filo conduttore dei paesaggi naturali... Questi luoghi ancora oggi raccontano ai visitatori di storie e leggende legate alla natura, di persone che nel tempo li hanno popolati, di architetture che impreziosiscono il territorio di tanti paesi. www.parcovallelambro.it
Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®