Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Viaggio su Marte con Sylvie Freddi

Viaggio su Marte con Sylvie Freddi

VIAGGIO SU MARTE, TRA SCIENZA E FANTASCIENZA Mercoledì 28 Febbraio alle ore 19.00 presso lo Spazio Ducrot di Roma, Stampa Alternativa presenta: "Q502 - 300 anni dopo il Grande Esodo", il nuovo romanzo di Sylvie Freddi

28 Febbraio 2018
"È una spiacevole patetica faccenda/ Per la ragazza dai capelli grigio topo...C'è vita su Marte?" (David Bowie, 1971)
C'è vita eccome! 300 anni dopo il grande esodo Sylvie Freddi ci catapulta in un thriller avvincente tra i locali più malfamati, le città, i deserti, gli odori, gli anfratti, le lune e i complotti del pianeta più amato, temuto e studiato degli ultimi tre millenni...
 Stampa Alternativa
con Viaggi dell'Elefante e I Parchi Letterari 
presenta
Q502 - 300 anni dopo il Grande Esodo
il nuovo romanzo di Sylvie Freddi
Mercoledì 28 Febbraio ore 18.30
Spazio Ducrot (Viaggi dell'Elefante), Via D’Ascanio, 8/9 (Roma)

Dylan fissò quegli occhi dorati.
“Mi dica cosa devo fare”.
“Deve portarmi una ragazza, numero di produzione Q502.”

Pianeta Marte, 300 anni dopo il Grande Esodo. Un detective viene incaricato di cercare una ragazza scomparsa alla nascita. L’indagine lo porta nei profondi meandri della città di Agra, nelle desertiche terre del pianeta rosso e nello spazio più profondo.
La Terra è disabitata, l’esistenza dell’uomo è cambiata radicalmente ma le divisioni e i pregiudizi sono ancora presenti. In un mondo in cui non si è trovata una conciliazione con la diversità, si muove il protagonista Dylan, alla ricerca di una ragazza che potrebbe cambiare lo stato delle cose.
Sylvie Freddi, già autrice di due racconti per l’esperimento narrativo Tifiamo Scaramouche del collettivo Wu Ming, narra la storia di Q502 con una prosa lucida e ricca di spunti scientifici. Il romanzo presenta una realtà distopica in cui la privazione della libertà è stata accettata, forse il peggior incubo dell’uomo contemporaneo, in cui esseri con il ruolo di lettori mentali possono entrare nella coscienza di ognuno e spiarne i ricordi e gli intenti. ...

Q502 è una coinvolgente avventura marziana tra scienza e fantascienza. Veloce, divertente, terribile, leggera e profonda.
Vedi la pagina facebook dedicata 

Partecipano
:
Davide Grassi, Astrofisico
Sergio PierattiniAttore
Stanislao de Marsanich
, Presidente de "I Parchi Letterari"

Sylvie Freddi, romana d’origine e torinese d’adozione, in stretta collaborazione con la sua amica biologa Laura Passeri affronta il genere fantascienza.
Q502 è la sua seconda opera edita da Stampa Alternativa, casa editrice con la quale nel 2016 ha pubblicato Caffè Paszkwosky, una intensa raccolta di venti racconti noir.
rsvp: eventi@viaggidellelefante.it
Vedi presentazione in allegato
Link Esterno
In_Viaggio_su_Marte_con_Sylvie_Freddi_1.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®