Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Trame d'acqua: il Sentiero delle Bevere. Briosco e Besana in Brianza

Trame d'acqua: il Sentiero delle Bevere. Briosco e Besana in Brianza

25 aprile. Il Parco Valle Lambro, Parco Letterario Regina Margheritae Valle Lambro, Vi invita scoprire le “Trame d’acqua: il Sentiero delle Bevere”, Briosco e Besana in Brianza

25 Aprile 2018
Viaggio nella Brianza più autentica
Natura, storia, arte, tradizione e leggenda: il tutto ad un passo da casa


Il Parco Valle Lambro, Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro,
Vi invita il 25 aprile 2018 a scoprire le
“Trame d’acqua: il Sentiero delle Bevere”, Briosco e Besana in Brianza
Dalla frazione Visconta di Besana Brianza, camminiamo nella campagna alla riscoperta del sentiero delle Bevere, i numerosi ruscelli che disegnano trame d’acqua nel nostro territorio, tra i resti di antiche cascine, come quella Casanesca, che reca ancora i segni di una devozione popolare e diffusa. Il nostro percorso si conclude davanti al ciliegio monumentale selvatico più vecchio di Italia che rappresenta la Lombardia Giardino dei Patriarchi dell’Unità d’Italia: con 5 m di diametro è un venerando testimone dei cambiamenti di queste terre. 

Costo: 5 € a partecipante comprensivo di visita guidata e laboratorio per bambini
Ritrovo: ore 15.15, per partenza ore 15.30 Via Col Del Frejus, Briosco.
Ore 14.45 per partenza ore 15.00. (Parcheggio Via Col de Frejus)

Laboratorio per bambini: “ Festa di primavera, infioriamo la primavera” dai 4 anni in su
Informazioni: Non adatto a passeggini, cani solo al guinzaglio.

E’ richiesta l’iscrizione, da effettuarsi contattando gli uffici del Parco, entro le ore 17:00 di martedì 24 aprile 2018, tramite: - e-mail: eventi@parcovallelambro.it ; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e mandare le informazioni. - telefono 0362.970961 int. 2 Per iscrizioni successive alle ore 17:00 di martedì 24 aprile è possibile iscriversi SOLTANTO telefonando al numero 335-7486957 (settore Educazione Ambientale – Demetra Soc. Coop. ONLUS, Besana Brianza)
L’uscita sarà attivata con un minimo di 18 partecipanti L’uscita sarà annullata in caso di maltempo (gli iscritti saranno avvisati)

GLI ITINERARI NEL PARCO VALLE LAMBRO -  Un territorio, quello della Brianza, che riserva sorprese al visitatore che, con pazienza e attenzione, ne percorra i sentieri… Attraverso percorsi turistici che coprono l’intera area del Parco Valle Lambro riscoprirete itinerari, scorci romantici e belvederi, castelli e ville di delizia, borghi, lavatoi, cascine rurali e cappellette votive, antiche storie e leggende, il tutto sotteso dal filo conduttore dei paesaggi naturali... Questi luoghi ancora oggi raccontano ai visitatori di storie e leggende legate alla natura, di persone che nel tempo li hanno popolati, di architetture che impreziosiscono il territorio di tanti paesi. www.parcovallelambro.it
Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®