Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Paolo Ruffini da TV2000 al Dicastero della Comunicazione del Vaticano

Paolo Ruffini da TV2000 al Dicastero della Comunicazione del Vaticano

Le congratulazioni dei Parchi Letterari ed il ringraziamento al programma Borghi d’Italia di Mario Placidini

06 Luglio 2018
Paolo Ruffini da TV2000 al Dicastero della Comunicazione del Vaticano

Le congratulazioni dei Parchi Letterari e il ringraziamento al programma Borghi d’Italia di Mario Placidini

La rete dei Parchi Letterari ® italiani, a nome del loro presidente Stanislao de Marsanich, si congratulano con il direttore di TV2000 Paolo Ruffini per la nomina da parte di Sua Santità Papa Francesco a Prefetto del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede.

Un prestigioso e meritato incarico che premia quarant’anni di esemplare lavoro in televisione e nel mondo dei media, gli ultimi dei quali spesi alla direzione di Tv2000, la rete televisiva della Conferenza Episcopale Italiana.

Non smetterò mai di ringraziare la rete TV2000 ed il suo bellissimo programma "Borghi d’Italia” condotto da Mario Placidini, per aver dato visibilità ai Parchi Letterari negli ultimi tre anni”, commenta de Marsanich.
"Una collaborazione che ha visto la presenza del direttore Ruffini agli incontri con  i Sindaci dei territori visitati da Borghi d’Italia organizzati negli ultimi due anni a Palazzo Firenze, sede della Società Dante Alighieri”.
"A testimoniare l'affetto per i Parchi Letterari, ricordo la presenza del Direttore il 12 maggio 2017 a Palermo all’anteprima nazionale delle puntate dedicate ad Aliminusa (con il Parco Letterario® Giuseppe Giovanni Battaglia) e a Polizzi Generosa (con il Parco Letterario Giuseppe Antonio Borgese), alla presenza del sindaco Filippo Dolce, del Sindaco Giuseppe Lo Verde, del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando,Presidente dell'ANCI Sicilia e del giornalista conduttore e ideatore del programma Mario Placidini".

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®