Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Carlo Levi e i manifesti della Rivoluzione Russa

Carlo Levi e i manifesti della Rivoluzione Russa

Il Comune di Aliano con la Regione Basilicata, e il Parco Letterario Carlo Levi Vi invitano alla mostra: "Carlo Levi e i manifesti della Rivoluzione Russa. Simboli e suggestioni dei partiti politici della Repubblica Italiana"

31 Luglio 2018
 Il Comune di Aliano con la Regione Basilicata, e il Parco Letterario Carlo Levi
Vi invitano alla rassegna
Grandi Mostre in Lucania
Carlo Levi e i manifesti della Rivoluzione Russa
Simboli e suggestioni dei partiti politici della Repubblica Italiana

Aliano (Mt) , Palazzo Caporale
da martedì 31 luglio a martedì 21 agosto 2018

Il lavoro di ricognizione, ricerca e proposta documentata in questa mostra, presenta uno spaccato della grafica per le idee dei partiti e consente agli specialisti di compierne un'analisi comparativa dal dopoguerra in poi.
La mostra espone materiale documentario inerente i simboli utilizzati dai partiti politici. La ricerca è stata mirata all'individuazione di manifesti politici, volantini, gadget, insegne di corcolo e sezioni territoriali, tessere , filmati, ecc. 
Una carrellata di associazioni di idee, concetti astratti, cndizioni e situazioni utili a descrivere quella realtà storica che ha contraddistinto l'Italia dal dopoguerra in poi. 
Questa raccolta non vuole costituire una banale riesumazione archivistica, ma una vera e propria operazione di contro informazione politica, esponendo materiale che non è di dominio pubblico e contribuendo a far riflettere coloro che oggi, con troppa fretta, tendono a rimuovere questa immagine.

dott.ssa Cristina Florenzano, politologa
levi_1.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®