Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Calici di stelle ad Arquà Petrarca

Calici di stelle ad Arquà Petrarca

Il 10-11-12 AGOSTO 2018 torna CALICI DI STELLE EUGANEI AD ARQUA’ PETRARCA nel Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei

10 Agosto 2018
IL 10-11-12 AGOSTO 2018 TORNA CALICI DI STELLE EUGANEI AD ARQUA’ PETRARCA

Serate di degustazione dei vini DOC e DOCG Colli Euganei, sfiziosi piatti del territorio, osservazione guidata delle stelle e concerti sotto il cielo stellato di Arquà Petrarca, il secondo borgo più bello d'Italia all'interno del Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei

Movimento Turismo del Vino e Città del Vino si uniscono come ogni anno per dare vita ad un evento che si sviluppa dalla Val d’Aosta alla Sicilia.
Nei Colli Euganei è la festa delle cinque Città del Vino Euganee: Vo’, Baone, Rovolon, Cinto Euganeo e naturalmente Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia, dove si terranno le tre serate di degustazioni, per festeggiare l’estate e i prodotti d’eccellenza dei Colli Euganei.
Vino, cibo, degustazioni guidate da produttori e sommelier, con particolare attenzione alle produzioni biologiche: un programma che renderà onore alle eccellenze artigianali del nostro territorio.
Lungo le vie del borgo saranno presenti ristoratori e produttori artigianali di Strada del vino con proposte food a km zero. Nel corso delle serate l’osservazione degli astri guidata da astronomi e appassionati.

L’accesso al borgo durante la manifestazione è libera, il kit degustazione non è prenotabile precedentemente e va quindi acquistato in loco. Qualora si voglia prendere parte a una o più degustazioni guidate di olio e vino è invece necessaria la prenotazione alla mail info@stradadelvinocollieuganei.it (per dettagli sulle degustazioni
clicca qui)

APERTURA CASA DEL PETRARCA:
La Casa del Petrarca sarà aperta anche in orario serale fino alle 23:00 durante tutte e tre le serate della manifestazione. Al momento dell’ingresso nella Casa si lascerà il proprio calice di vetro all’entrata (onde evitare incidenti all’interno della dimora storica).
All’uscita con il biglietto della Casa del Petrarca sarà possibile andare alle casse a ritirare un nuovo calice.
Ingresso intero: euro 4,00 Ingresso ridotto: euro 2,00 a persona

Nella serata di sabato 11 vi aspetta la “Visita animata” alla Casa del Petrarca. Gli attori di TeatrOrtaet conducono gli spettatori in un percorso che prende forma in giardino e nelle suggestive stanze della casa, dove scorrono i ricordi del poeta e si materializzano le sue visioni.
Le visite animate avranno i seguenti orari:

– 20.30 primo gruppo
– 21.15 secondo gruppo
– 22.00 terzo gruppo Max 40 persone per gruppo

PREZZO: 10,00 Euro (8,00 per la visita animata + 2,00 di ingresso alla Casa del Petrarca).
E’ possibile prenotarsi scrivendo a info@stradadelvinocollieuganei.it o in loco fino a mezz’ora prima dell’inizio della visita.

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®