Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Il Cristo si è fermato a Eboli e i Musei di Aliano

Il Cristo si è fermato a Eboli e i Musei di Aliano

In occasione della Giornata Europea de I Parchi Letterari, il Parco Letterario Carlo Levi Vi invita a una giornata dedicata ai luoghi del Cristo si è fermato a Eboli

21 Ottobre 2018
In occasione della
Giornata Europea de I Parchi Letterari
il Parco Letterario Francesco Carlo Levi 
Vi invita a una giornata dedicata ai luoghi del Cristo si è fermato a Eboli  

Il Sistema Museale di Aliano garantirà l’apertura gratuita dei suoi tesori per tutta la giornata. 
Un percorso che include la visita la Casa Museo di Carlo Levi, la Pinacoteca Carlo Levi, il Museo della Civiltà contadina, il Museo Paul Russotto.
(Mattino ore 10.30 - 12.30 Pomeriggio ore 16.30 - 19.30)

Rivivendo emotivamente luoghi ed eventi descritti nel Cristo si è fermato a Eboli si coglie nell’opera di Levi il sentimento poetico e il suo profondo amore per la terra lucana e la sua gente. Aliano, con le sue case dalle magiche facciate dalle cui piccole finestre, occhi stregati che sormontano archi immensi come bocche, si spazia sull’infinita distesa delle argille aride, ondulanti nel sole a perdita d’occhio, ed è un esempio di recupero e conservazione ambientale. Il silenzio delle montagne, la solitudine dei paesi arroccati sui monti, le infinite distese di argilla, i fiumi lenti e sornioni della valle dell’Agri e del Sauro ed ancora le leggende dei briganti, delle fate, dei lupi mannari e delle streghe sono tutti elementi che raccontano e suscitano nel visitatore le stesse emozioni di meraviglia e stupore provate da Levi all’inizio del suo confino.

Tel. 0835 568529
0835 568038 (Comune) 
Cell. 320 2745706
E-Mail info@parcolevi.it

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®