Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Inaugurazione Targhe Letterarie nel Comune di Vo’

Inaugurazione Targhe Letterarie nel Comune di Vo’

25 maggio. Il Comune di Vo' (Pd), il Museo del Vino e il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei, Vi invitano alla Inaugurazione Targhe Letterarie nel Comune di Vo’ dedicate a Giacomo Zanella, Aldo Pettenella e Adolfo Callegari.

25 Maggio 2019
Il Comune di Vo' (Pd), il Museo del Vino e il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei
Vi invitano alla  
Inaugurazione Targhe Letterarie nel Comune di Vo’
25 maggio, Piazzetta Martiri Vo' , ore 16.00
Vedi la pagina Fb dedicata

Il Parco Petrarca ricorda altri tre grandi scrittori nel comune di Vo’: Giacomo Zanella, Aldo Pettenella e Adolfo Callegari.
Ad ospitare l’evento è il MuVi, Museo del Vino di Vo’ sede del Consorzio dei Vini Doc dei Colli Euganei al cui ingresso verrà inaugurata la targa di Adolfo Callegari, appassionato cultore dei Colli Euganei di cui lascia indimenticabili descrizioni e primo custode della Casa di Francesco Petrarca.

L’appuntamento è alle ore 16.00 con i saluti del sindaco Vanessa Trevisan, Claudia Baldin per Assoturismo Confesercenti e Paolo Gobbi per il Parco Letterario.

Saremo all’interno delle sale di questo museo che parlano del legame tra vino e territorio, territorio che viene celebrato in vario modo in tutte le opere che le targhe celebrano: Giacomo Zanella grandissimo poeta e traduttore vicentino che non manca di descrivere nelle sue poesie proprio il Monte Venda dove si trova la sua targa e quella di Aldo Pettenella innamorato dei nostri Colli, che ha saputo non solo descriverli naturalisticamente, ma soprattutto raccontare le emozioni che sanno regalare.

Ringraziamo i padroni di casa che ci faranno concludere con un brindisi con i vini doc dei Colli Euganei.

Aumenta così il numero delle targhe già presenti nell’area dei Colli Euganei (vedi la mappa interattiva) qualificando cosi nuovi punti riconosciuti di interesse culturale e letterario.

Vi aspettiamo a Vo'!
Link Esterno
VO_25_MAGGIO_JPG.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®