Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Festival del Parco di Monza 2019

Festival del Parco di Monza 2019

21 e 22 settembre. Cultura e Natura nel Parco di Monza. Il Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro aderisce e partecipa al FESTIVAL DEL PARCO DI MONZA 2019 organizzato da Novaluna e Reggia di Monza.

21 Settembre 2019
Il Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro, la Casa della Poesia di Monza e I Parchi Letterari
aderiscono e partecipano con rinnovato entusiasmo al
FESTIVAL DEL PARCO DI MONZA 2019 
promosso e organizzato dalla
Associazione Novaluna con Reggia di Monza.
21 e 22 settembre 
Vedi in allegato le pagine ufficiali e in allegato il programma completo

Nato nel 2017 da un’idea dell’associazione culturale Novaluna di Monza, il Festival del Parco di Monza è una manifestazione che ha come protagonista il Parco, il suo patrimonio culturale, naturalistico, ambientale, storico, artistico, architettonico e paesaggistico.
Il Festival intende avviare un rapporto virtuoso tra Cultura e Natura attraverso molteplici attività: visite guidate, passeggiate musicali e camminate, mostre e rassegne video, spettacoli musicali e performance artistiche, laboratori didattici e giochi per bambini, incontri con autori e presentazioni di libri, esperienze sensoriali e iniziative per creare armonia tra le persone e l’ambiente.

Occasione particolare e unica, dove vengono aperti luoghi normalmente non visitabili e dove è possibile vivere il Parco di Monza attraverso la conoscenza, la cultura e il divertimento. Un Festival eco-sostenibile e attento all’inclusione sociale e alla disabilità.
Gli eventi in programma sono suddivisi in 4 aree tematiche: Scoprire il Parco, Scrittori e narrazioni, Musica e Arte, Spazio bambini e ragazzi. Le visite guidate agli interni di Villa Mirabello rientrano nel programma Ville Aperte in Brianza, promosso dalla Provincia di Monza e della Brianza. Tante le iniziative artistiche e culturali, un’immersione completa nella bellezza, con consapevolezza e in allegria, con la possibilità anche di gustare cibi e apprezzare sapori del territorio.
Il Festival è realizzato grazie al riconoscimento di istituzioni ed enti pubblici e partecipati, al sostegno di fondazioni, aziende e realtà private.

Si ringraziano per l’adesione e la collaborazione le tante associazioni nazionali e locali, una rete sempre più ampia e consolidata che si è sviluppata nel tempo e che si mantiene grazie all’entusiasmo, al grande impegno e all’alta professionalità messa a disposizione da tutti e per tutti.
Un particolare ringraziamento ai volontari che, con la loro preziosa presenza, collaborano alla riuscita del Festival, affinché questi due giorni siano veramente unici e bellissimi per le persone, per la cultura, per l’ambiente e per il nostro meraviglioso Parco di Monza.

VEDI IL TRAILER


Con il Patrocinio di Comune di Monza, Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Biassono, Comune di Vedano al Lambro, Comune di Villasanta, Parco Regionale Valle del Lambro, Parco Letterario Regina Margherita e il Parco Valle Lambro, Life, Eco Green Fest

Il Festival 2019 è promosso e organizzato dall’associazione Novaluna con Reggia di Monza e realizzato grazie all’adesione e alla partecipazione di: ADS Monza Ok, Amici della Musica, Associazione Gabaré, BrianzaBiblioteche, Brianza per il cuore, Circolo Fotografico Monzese, Consorzio Comunità Brianza, CREDA onlus, Donne della Terra, Fondazione Stefania, GEV del Comune di Monza, GEV del Parco Regionale Valle del Lambro, Gruppo Intervento, Guidarte, In-presa Soc.Coop.Sociale, Italia Nostra, La Casa della Poesia di Monza, La Nuova Famiglia, Legambiente Monza, LILT Milano, Lunanuova soc.coop., META Cooperativa sociale, Musicamorfosi, Parco Letterario Regina Margherita e il Parco Valle del Lambro, I Parchi Letterari, Pro Monza, Prowalking Monza, Re.Gi.S. Rete dei Giardini Storici, Scuola Agraria del Parco di Monza, Scuola di teatro Binario 7, Slow Food Monza e Brianza, Solleva Cooperativa sociale, Spazio cinema Anteo, Trekking Italia, Unitalsi, Vorrei.org.


Link Esterno
Festival_Parco_Monza_Programma_2019_web.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®