Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Diario Ordinario. Ginevra Sanfelice Lilli a Villa Reale di Monza

Diario Ordinario. Ginevra Sanfelice Lilli a Villa Reale di Monza

18 ottobre, piano nobile di Villa Reale di Monza. La poetessa Ginevra Sanfelice Lilli legge "Diario Ordinario". A cura de La Casa della Poesia di Monza, Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro.

18 Ottobre 2019

Venerdì 18 ottobre, ore 17.30, Piano nobile di Villa Reale, Reggia di Monza 

La Casa della Poesia di Monza

con  il Parco Letterario Regina Margherita e Parco Valle Lambro, il Comune di Monza, Reggia di Monza e i Parchi Letterari  

Vi invitano nel Salotto letterario della regina Margherita per un incontro con la poetessa 

Ginevra Sanfelice Lilli 

Letture da

 Diario ordinario

Marco Saya Edizioni, Milano 2014

di e con Ginevra Sanfelice Lilli

con la partecipazione di Max De Aloe, armonica cromatica

Introduce Antonetta Carrabs , Presidente della Casa della Poesia di Monza

“Una Ginevra di carta che nessun altro potrebbe raccontarmi.–così Ginevra ritrae, con la lucidità del presente, il suo primo incontro con la parola. - Era nella carta che cercavo alleati. Una stanza dentro di me che potevo aprire con carta e penna. Una dimensione sicura, fraterna. Senza limiti di ascolto”. Quando, poi, la creatività nasce da una spinta naturale, da un’esigenza che diventa “urgenza“, non sempre accade che un’artista si riconosca in questa veste.

E così è stato anche per lei fino a quando, alla soglia dei quarant’anni, il felice incontro con la giornalista e scrittrice Laura Lilli, diventata sua mentore e madre adottiva, non l’ha spinta ad uscire allo scoperto. Dopo poco, la selezione di poesie raccolte in Diario ordinario, si è fatta notare per essere poi pubblicata dalla casa editrice milanese Marco Saya Edizioni nel 2014 e nel2015 selezionata per il Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. "(Elena Giulia Rossi, Segno, n°254, settembre-ottobre 2015)

Vedi Diario Ordinario, Marco Saya Edizioni


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®