Home Mission Parchi Viaggi Eventi Multimedia Contatti
Il Magazine I Numeri Catgorie Almanacco Contatti
Menu
Categorie
IntervisteLibri ApertiAmbiente e TerritorioPaesaggi SonoriCucina LetterariaStorie in Cammino
Torna indietro

Paolo Francis Quirino Quirini di Santa Giustina

Paolo Francis Quirino Quirini di Santa Giustina, nato a Milano nel 1942, dove ha compiuto gli studi fino all'Università nella facoltà di Giurisprudenza, ha vissuto lungamente anche nell'atavica villa di Visinale di Pordenone, dove i suoi antenati vennero ad abitare quando furono costretti ad abbandonare i feudi di Castel Temene e Casali di Dafnes a causa della cessione dell'isola di Candia (oggi Creta) all'Impero Ottomano.

Imprenditore agricolo, Insegnante, Giornalista Televisivo e Produttore di Documentari Storici, ha nel suo curriculum sportivo anche lo sport del Rugby, giocato per dieci anni ad alti livelli, e, da dirigente sportivo, ha promosso la  creazione di più società di questa disciplina nella provincia di Pordenone. 

Da più di trent'anni fa ricerche sulla storia della sua Famiglia, consultando antichi documenti, visitando i luoghi dove i suoi antenati vissero o si recarono per conto della Serenissima Repubblica di Venezia, lasciandovi i loro segni.


Foto d Valentina Tamborra

I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®