Home Mission Parchi Viaggi Eventi Multimedia Contatti
Il Magazine I Numeri Catgorie Almanacco Contatti
Menu
Categorie
IntervisteLibri ApertiLifestyleAmbiente e TerritorioPaesaggi SonoriCucina LetterariaStorie in CamminoA passeggio nel mondo
Torna indietro

Gennaro Cardenio

Vive a Napoli. Conseguita la maturità classica, si è laureato in filosofia all’università Federico II di Napoli, con una tesi triennale su Albert Camus, e una tesi magistrale su Kant e Nietzsche.Attualmente è docente di storia e filosofia in un liceo di scienze umane della provincia di Napoli. 

È appassionato d’arte in genere, con riguardo particolare a letteratura e musica. Inoltre, i suoi interessi sono rivolti alla scrittura creativa. 

Si è occupato, durante i suoi studi, nello specifico di Platone, Spinoza, Hume, Kant, Schopenhauer, Nietzsche, e altri; ha collaborato con riviste letterarie e giornali universitari autogestiti nella facoltà di lettere e filosofia della Federico II dal 2011 al 2017. 

I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®